E’ stato un inizio di settimana importantissimo per i Legnano Knights che lunedì sera si sono riuniti in Consiglio per decidere e vagliare il progetto di portare la prima squadra in Serie B il prossimo anno. Una scelta determinante per il futuro, guidata dalla volontà in primis del Presidente Marco Tajana, di riconsegnare la Legnano del basket ad un panorama Nazionale per quanto concerne la prima squadra, abbandonando così la Serie C Gold.

Per fare questo salto così importante le condizioni erano sostanzialmente due: avere un budget a disposizione che permettesse di costruire una squadra all’altezza della Serie B per ben figurare e trovare un titolo per poter accedere al campionato.
Dalla riunione di lunedì sera ne è uscito che il primo tassello è stato messo al posto giusto, con l’avvenuta verifica a livello economico del budget utile e disponibile per poter allestire la squadra e sostenere poi tutte quelle che saranno le incombenze della nuova avventura in Serie B.

Ora il secondo e decisivo passo da compiere, per il quale ha mandato diretto lo stesso Tajana, è la ricerca di un titolo di Serie con il quale poter accedere al campionato di B. Una mission non semplice anche se il passo più importante da fare era sicuramente quello della disponibilità economica. Ora si attendono sviluppi sul fronte titolo, per una Legnano che torna a sognare il grande basket grazie ad un progetto ambizioso ed in continua crescita.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui