Morse: 5,5 Dà profondità e sa prendersi gli spazi per essere pericoloso nel pitturato. Il problema è che è una tassa da pagare in lunetta dove chiude con un poverissimo 1/6.
Scola: 6,5 El General appare già in buona forma: corre velocissimo in contropiede, si prende il lusso di stoppare il connazionale Delia nel terzo periodo e va forte a rimbalzo. Pericolosità che si vede anche alla voce falli subiti (5).
De Nicolao: 5,5 Qualche bel flash come un assist da leccare i baffi per Scola, ma anche parecchi passaggi a vuoto. Deve crescere in scelte e concentrazione.
Ruzzier: 6,5 Uno dei più positivi nella fila varesine. Pienamente rinfrancato, gioca col piglio giusto e attacca sempre l’area: con le sue penetrazioni è spesso un rebus per la difesa alabardata. Mortifero nel primo quarto. Avanti così.
Strautins: 7 Il più utilizzato, forse quello che gioca più spesso fuori ruolo, chiude con ben 14 rimbalzi e i momenti più belli dell’OJM spesso coincidono con le sue sortite offensive.
De Vico: 6,5 Grinta ed energia al servizio della squadra.
Ferrero: 6 Il capitano si vede solo col sussulto del 71-67. Probabilmente e senza dubbio sente gli influssi negativi del covid.
Librizzi: 6 Esordio positivo per il regista del 2002 che mostra carattere nei 13′ spesi in campo.
Virginio: 6 Primi punti in serie A per Nicolò che..gli costeranno una bella gita in pasticceria al rientro a Varese. Lascia sul ferro un paio di tiri aperti, ma non ha paura di prendersi le responsabilità. Bene così.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui