Poulter 7.5: la sua lucidità ormai non fa più notizia, l’intesa con le sue attaccanti migliora di partita in partita e riesce a giostrare ogni situazione con grande facilità. Si esalta con i due muri che mette a segno e con un servizio per nulla scontato. Imprescindibile.
Mingardi 7: la crescita continua per Camilla Mingardi che ormai sa quando mettere in campo maturità e quando spregiudicatezza. I punti in cassaforte sono 10 con il 25%, la risposta di Monza c’è sulle sue bordate ma lei non perde né la bussola né la pazienza. Mette a registro anche un muro ed un ace.

Olivotto 7: le centrali biancorosse questa sera hanno un marcia in più, a partire da Olivotto che sa sempre farsi trovare pronta al momento giusto ma sa anche aiutare la difesa con tanti tocchi a muro e persino qualche buona ricezione. È di una generosità unica. I punti totali sono 7 con l’80% in attacco e completano il quadro perfetto di questa serata.
Stevanovic 7.5: guarda dritto negli occhi i suoi avversari e…ruggisce. La farfalla numero quindici parte un po’ in sordina a livello di punti, ma ha grande presenza nel gioco biancorosso. Poi però si scatena, piazza 8 colpi vincenti (71% in attacco) di cui 3 muri che pesano come macigni e che mettono l’accento su una prova che le vale l’mvp di serata.

Gennari 7: la capitana biancorossa ha benzina da vendere anche in una gara così tirata e tre giorni dopo la trasferta con Chieri. Lei stessa predica pazienza quando il servizio di Monza inizia a fare male, non si scompone, punto dopo punto (8 in totale con il 31% in attacco) guida le compagne al successo netto. In difesa fa tutto il possibile (61% di positiva e 23% di perfetta).
Gray 7: è forse la farfalla che soffre di più il servizio ospite (51% di positiva e 18% di perfetta) tant’è che Musso talvolta la richiama a rifiatare, ma con i colpi d’attacco da manuale che mette in campo le si “perdona” tutto. 16 punti con 56% (di cui 3 muri) e non è certo finita qui.
Leonardi 7: lei stessa aveva chiesto banchi di prova importanti per capire fin dove potesse spingersi questa squadra, ora sa che anche di fronte a banchi di prova di questo calibro che sollecitano soprattutto la difesa, la Uyba c’è, e lei è uno scoglio a cui aggrapparsi che non si sgretola mai. 54% si positiva e 54% di perfetta mettono nuovamente sul scusi la farfalla tigre.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui