Beane: 5 Gara senza alcun impeto da parte di Anthony che già al primo ingresso mostra i prodromi della sua prestazione concedendo un ingenuo 2+1 a Banks. In più esce a spalla dal campo a fine partita: insomma, giornata da dimenticare sperando non sia nulla di grave.
Scola: 6,5 Finchè ha benzina in corpo stravince la partita con Hunt dominandolo sotto ogni punto di vista. I suoi primi 10′ sono uno spettacolo da rivedere e rigustare per capacità, letture e scelte. Il problema è che andrebbe gestito diversamente con un minutaggio più contenuto così da sfruttarne appieno le qualità.
De Nicolao: 6 Entra a freddo al 29′ e dà quello che i suoi compagni stentano a fornire: energia, intensità e aggressività in difesa. In più è preciso in attacco. Sarebbe servito sicuramente prima il suo ingresso in campo vista l’abulia dei suoi compagni.

Jakovics: 5 Soffre sia a livello fisico dove si trova spesso accoppiato difensivamente con Saunders e Aradori, in attacco è giocatore che necessiterebbe di una buona circolazione di palla per rendere al meglio. Cosa che, ahinoi, manca in questa OJM.
Ruzzier: 5 Qualche buon flash, ma in difesa fatica parecchio a lasciare il segno e fatica contro Fantinelli.
Strautins: 5,5 Un piccolo passo avanti rispetto a Brescia, ma Arturs si mangia un paio di canestri e non riesce più a incidere come nella prima parte di stagione. Qualche palla persa di troppo e qualche fallo che converte in liberi. Quasi sufficiente.

Egbunu: 5,5 Meglio rispetto alla prima, drammatica uscita. Segna in faccia a Cusin e rifila una stoppata da antologia a Hunt. L’esperimento insieme a Scola in campo si rivela altamente improduttivo sia per l’ingorgo in area che per le attuali capacità realizzative del nostro da vagliare nel prosieguo della stagione. Esce accecato da una manata di Hunt quando manca poco al termine del match.
De Vico: 5 Per lui vale lo stesso discorso fatto per Strautins: in campo appare apatico e poco reattivo, due/tre volte rifiuta un tiro aperto preferendo lo scarico. Sembrerebbe in crisi di fiducia, ma Varese ha assoluto bisogno del suo guerriero per risalire la china.
Douglas: 5 E’ la prima gara che buca da quando è tornato dal Covid. Non gliene facciamo una colpa, ma, una volta di più, si capisce quanto sia importante per gli equilibri biancorossi. Quando chiamato in causa in cabina di regia non brilla assolutamente rallentando il gioco e rendendolo ampiamente prevedibile.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui