Librizzi: 7,5 Davanti agli occhi dello staff tecnico di Pallacanestro Varese e non solo – presenti sugli spalti Vertemati, Serravalli, Ferrero, De Nicolao e Sorokas – prova solidissima di Matteo che mette punti pesanti nei momenti topici come la bomba del 40-28 e l’entrata per ridare animo a una Robur titubante di inizio ripresa. In più condisce il tutto con 6 assist e 7 falli subiti.
Virginio: 8 Dà solidità a un reparto lunghi orfano di Spatti arpionando la bellezza di 16 rimbalzi. In più recita un quarto periodo da protagonista con una bomba dietro l’altra a respingere Langhe Roero.
Allegretti: 6,5 Mette le triple del primo allungo sul 17-6 del 4′, poi si perde un pò nelle pieghe della partita, ma stasera il supporting cast ha recitato alla grandissima.

Macchi: 6,5 Minuti preziosi a dar fiato sia a Maruca che a Librizzi cui aggiunge il sale e pepe di due bombe, in particolare quella del 29-18 giunta dopo un errore capitato nell’azione precedente a sintomo che il carattere c’è.
Maruca: 7,5 Alla fine ne mette 19 anche stasera ed è sempre il cuore e l’anima di questa squadra. Mette sul piatto anche 5 assist: offensivamente è imprescindibile.
Pilotti: 7,5 Stilisticamente non sarà bello, ma è di una rara efficacia. Presente in tutte le azioni decisive della partita. Stellare.

Trentini: 8 Alla sua capacità difensiva abbina una prova maestosa a livello offensivo e mette 7 punti filati per dare il via a quello che sarà lo strappo decisivo della partita allungando sul 56-50 di fine terzo quarto. Delizioso come un piatto di pizzoccheri innaffiato da un inferno.
Gaye: 6,5 Si invita anche lui al festival della tripla con un cesto allo scadere dei 24″ nel primo quarto. In generale non fa rimpiangere Spatti disputando una prova molto attenta.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui