Librizzi: 5,5 Parte benissimo e all’intervallo è già a quota 12 punti con la perla della tripla del 31-21 per il massimo vantaggio gialloblu. Poi, però, si perde nella ripresa coi falli che ne condizionano il rendimento e ne terminano anzitempo la gara. Peccato, perchè la sua abilità nel saltare l’uomo sarebbe servita nel finale.
Virginio: 5 Si presenta bene con due stoppate, poi la sua gara finisce lì: senza presenza nè offensiva nè difensiva.
Sorrentino: 6 In campo nel finale del secondo periodo, non demerita nè eccelle.

Allegretti: 6,5 Inizia attaccando Eliantonio e portando a casa punti, poi lucra i falli pesanti di Persico e dello stesso Eliantonio, ma non riesce a incidere in un finale in cui anche il metro arbitrale non lo tutela.
Maruca: 8 E’ il cuore di questa Robur. 21 punti, 8/8 ai liberi, 7 rimbalzi, 5 assist, 6 falli subiti per un 27 di valutazione la dicono lunga sull’impatto che ha avuto stasera. E canestri mai banali. Meritava un finale diverso. E’ l’Enrico Cuccia del basket.
Pilotti: 5,5 Una bomba e poco altro: la Robur ha fortemente bisogno del suo impatto offensivo.

Spatti: 6 Il suo rendimento è ondivago e viaggia a cavallo della sufficienza: se la merita con un paio di guizzi nel finale.
Somaschini: 7 Se tutti avessero la grinta che “Tomma” mette in campo, non avremmo alcun dubbio sul cambio di risultato finale di questa gara. Dà la scossa con la penetrazione del 54-55 nel primo vero momento di difficoltà dei suoi, fa spendere a Venucci il suo quarto fallo e, in generale, ci mette tanto di suo. Eroe sfortunato.
Trentini: 6 Buon impatto difensivo.
Gaye: 6 Minuti preziosi per far fiatare i compagni dando alcune buone difese alla squadra.

Matteo Gallo


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui