0-0 monotono tra Saluzzo e Città di Varese, occasione persa per i biancorossi. Ecco le nostre pagelle:

Trombini 6: il Saluzzo non tira mai in porta. Sulle palle alte dimostra la solita sicurezza e guida la difesa con personalità.
Premoli 6: probabilmente si trova più a suo agio in mezzo al campo, ma disputa comunque una partita ordinata senza concedere nulla.
Mapelli 6.5: leader carismatico di questa squadra: forse è più imperfetto di altre volte, ma prova sempre a suonare la carica. Da centrale non fa rimpiangere l’assenza di Monticone.
Parpinel 6: svolge il suo compito senza troppe sbavature e prova a farsi vedere in avanti partecipando alla costruzione del gioco.

Foschiani 6: attento in entrambe le fasi, ennesima prestazione positiva per dare morale.
Disabato 6.5: il faro del centrocampo biancorosso: tutto il gioco del Varese passa dai suoi piedi. Il campo di Saluzzo non lo ha certo favorito (35′ st Cantatore sv: non lo abbiamo mai visto… e non per colpa sua. Il suo ingresso in campo è conciso con l’aumento della nebbia, ma siamo certi che ha portato alla squadra la solita inesauribile grinta).
D’Orazio 6.5: si rivede dopo un paio di giornate in mezzo al campo e il suo fisico si fa subito sentire. Tra i più positivi quest’oggi, quella conclusione al volo nel primo tempo avrebbe meritato ben altro esito.
Tosi 6: vedi Foschiani. Ottima prova nel complesso, e solo il palo gli nega la gioia del gol.

Pastore 6.5: spesso elogiato per l’atteggiamento da subentrato, riesce a confermarsi anche dal primo minuto: dai suoi piedi nascono sempre occasioni pericolose e si è conquistato un’infinità di calci di punizione. Gli è mancato il guizzo finale del gol, come a tutta la squadra del resto.
Minaj 5.5: il campo non ha certo favorito le sue qualità, ma poteva senz’altro fare di più (18′ st Piraccini 6: il suo ingresso ha dato più brillantezza alla manovra offensiva).
Di Renzo 5.5: forse quest’oggi ha pagato la sua troppa generosità: su un campo del genere e contro un avversario così chiuso, la sua fisicità sarebbe servita di più in area. Invece ha provato a legare i reparti come sempre (riuscendoci a fasi alterne) e davanti ha peccato di lucidità (32′ st Cappai 6: pre quei pochi minuti in cui lo abbiamo visto, prima che aumentasse la nebbia, ha confermato i buoni segnali di domenica).

Rossi 6.5: ancora una volta dimostra di saper leggere la partita alla perfezione e il Varese è sempre ben messo in campo. Chiaro che i gol non può farli lui.

SALUZZO: De Marino 6, Serino 6 (18′ st Andretta 6), Carli 6.5, Kieling 6, Luiz Felipe 6.5, Ientile 6, Aquiles 6, Clerici sv (10′ pt Greco 6 – 18′ st Caldarola 6), Pucinelli 6, Pavisich 6 (28′ st Gaboardi 6), Poppa 5.5; all. Briano 6

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui