Il Città di Varese espugna Bra 2-0 con le reti in avvio di ripresa di Foschiani e Mamah. Ecco le nostre pagelle:

Trombini 7: Nel primo tempo non viene chiamato in causa più di tanto (quando serve c’è); nella ripresa rischia di combinarla grossa con un rinvio sciagurato, ma si riscatta con un doppio miracolo da applausi.
Mapelli 7: Dimostra grande sicurezza dal primo all’ultimo minuto gestendo al meglio le incursioni di Marchisone.
Monticone 7: Alfiero non è il cliente più comodo che ci sia, ma il classe ’94 non sembra accorgersene e ha la meglio in praticamente tutte le circostanze.
Parpinel 6.5: Dopo un primo tempo di leggera sofferenza esce alla grande nella ripresa e gestisce da veterano ogni situazione potenzialmente pericolosa.

Foschiani 6.5: Fatica un po’ troppo nel primo tempo, ma in apertura di ripresa ruba la scena da protagonista. Gol fortunato? Sì, ma la fortuna bisogna conquistarsela e il 2003 dimostra grande caparbietà e spiana la strada alla vittoria biancorossa.
D’Orazio 6,5: Il gol del possibile 2 a 0 che si divora non influisce é sul risultato (il raddoppio di Mamah arriva poco dopo) né sulla rocciosa prestazione che sforna in mezzo al campo. (26′ st Premoli 6: entra a risultato acquisito e contribuisce a difenderlo).
Disabato 7: Mezzo voto in più per la capacità di sacrificarsi su un campo a lui sfavorevole. Quando il pallone è tra i suoi piedi, i compagni possono dormire sonni tranquilli.
A. Baggio 6.5: Prestazione ordinata sulla sinistra sia in fase offensiva sia in copertura; Roscio gli nega il gol per questione di millimetri

Piraccini 7: Sbaglia una conclusione che di solito non fallisce; si riscatta con una prestazione sontuosa facendo valere sia la sua tecniche sia il fisico. Delizioso il lancio che innesca il gol di Mamah (16′ st Cantatore 6.5: entra con la solita grinta e lotta come un mastino su ogni pallone. Anche lui fiora il terzo gol).
Di Renzo 6.5: Sappiamo che gli manca il gol, ma con prestazione del genere strapperà sempre applausi scroscianti: enorme sacrificio in tutte le zone del campo, gli angoli del Bra li prende quasi tutti lui. (32′ st Minaj 6: con il Bra all’attacco, Rossi lo inserisce per sfruttare la sua velocità; crea parecchie potenziali occasioni che però non vengono finalizzate).
Mamah 7,5: È davvero l’uomo in più del Varese: corre, riprega costruisce il gioco… e segna. Sesto (splendido) gol che rilancia le ambizioni del Varese. (41′ st Pastore sv:enra nei minuti finali con l’atteggiamento giusto).

Rossi 7: Il Varese dà battaglia è a sua immagine e somiglianza: prestazione compatta e cinica su un campo che lo scorso anno era risultato decisamente indigesto. Lo sguardo al futuro dimostra la sua volontà.

BRA: Guerci 6 (44′ pt Roscio 6), Quitadamo 6, Tos 5, Magnaldi 5,5, Bongiovanni 6, Capellupo 6,5, Daqoune 5,5, Cervillera 5 (16′ st Masawoud 6,5), Tuzza 6, Marchisone 6, Alfiero 5,5, All: Floris 5,5.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui