Librizzi: 7 Un primo tempo a fari spentissimi limitato da 2 falli spesi in un amen che lo costringono alla panchina. Poi, un terzo quarto in cui deflagra peggio del napalm: 18 punti inanellati in rapidità e facendo sempre la cosa giusta. Ne mette 9 in fila a cavallo fra terzo e quarto e dà la sensazione di poter svoltare la gara anche da solo. Che sia solo l’inizio…
Virginio: 5,5 Non ripete gli eroismi di settimana scorsa e non riesce a incidere sulla gara.
Sorrentino: 6 Minuti preziosi nel secondo periodo conditi da una bomba importante sul finire della frazione.

Allegretti: 6,5 Dà il meglio nella prima parte di gara, ma alla Coelsanus sarebbero serviti un paio di suoi guizzi nel finale per giocarsela fino in fondo con Vigevano.
Maruca: 7 Con piglio e anche cipiglio, Matteo marchia l’intera gara con la sua performance. Non manca mai ed è una delle certezze di coach Donati. E i suoi punti, spesso, pesano. Ma questo lo sapevamo già.
Pilotti: 5 Prova sottotono per Andrea che non riesce mai a ingranare tra qualche infrazione di passi, una palla persa banalmente in transizione e altro. Si vede solo sul 59-68 a livello offensivo: alla Robur serve di più.

Spatti: 5,5 Si presenta bene con una stoppata, poi, però, il prosieguo è di ben altra fattezza tra qualche errore banale vicino a canestro e un impatto difensivo non adeguato.
Somaschini: 6 Grinta, personalità e punti quando servono. Peccato solo per i cinque falli spesi un pò rapidamente che lo mandano sotto la doccia già al 36′.
Gaye: 6 Prova estremamente solida per Khadim che contende e strappa tutti i palloni che passano sopra la sua testa dimostrando di poter essere un buon rimbalzista.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui