Il Varese passa in vantaggio, ma viene rimontato e il Novara vince 2-1 al 95′. Ecco le nostre pagelle:

Priori 6.5: per come gioca non sembra affatto un 2003. Sicuro tra i pali e perfetto nelle uscite; sui gol non poteva oggettivamente fare nulla, ma la sua prestazione resta e gli deve dare fiducia per il futuro.
Mapelli 6: nonostante la sconfitta, il capitano del Varese dimostra una grandissima personalità contro avversari di primissimo livello. Deciso negli anticipi, forse troppo leggero nell’impostazione, ma la strada è quella giusta.
Monticone 6: prestazione maschia, come sempre; i gol subìti non possono essere totalmente imputabili al pacchetto difensivo anche perché la retroguardia che guida con sicurezza ha concesso poche occasioni nitide agli avversari.
Parpinel 6: vedi Mapelli. A volte ci dimentichiamo che è un 2001, e vedendolo giocare contro Gonzalez sembrava più che altro un veterano. Deve essere più preciso nell’impostazione.

Premoli 6.5: sulla destra inizialmente ha sofferto; meglio come centrale al fianco di D’Orazio e il gol è la giusta ricompensa per la sua generosità e per la crescita che sta dimostrando.
D’Orazio 6: a volte è troppo nervoso, a volte sbaglia la giocata, ma riesce comunque a dare un’invidiabile sicurezza al reparto.
Cantatore 6: non è bello da vedere e non deve esserlo; nella ripresa la sua grinta avrebbe fatto comodo e quando avrà i 90′ nelle gambe ci sarà da divertirsi (1′ st Tosi 6: prende possesso della fascia con un velo di soggezione nei confronti dello stadio, ma disputa una partita ordinata senza commettere gravi errori).
Foschiani 5: non ce ne voglia. Dopo la partita super contro il Fossano non andava esaltato e ora non deve essere crocifisso: è un 2003 e sono le prestazioni più negative a far maturare un giocatore. La fascia del Varese resta comunque sua e avrà subito l’occasione di riscattare gli errori odierni (51′ st Aiolfi sv).

Mamah 5.5: decisamente troppo timido e troppo arretrato nel primo tempo. Nella ripresa fa intravedere qualche buona giocata, ma ci ha abituato a ben altro rendimento.
Minaj 5: lo sprint iniziale ha lasciato ben sperare, poi è sparito dal gioco e non è riuscito a dare il giusto supporto a Di Renzo. La sostituzione all’intervallo certifica la sua bocciatura odierna. Deve rifarsi (1′ st Pastore 6: entra con lo spirito giusto e costruisce buone trame di gioco; sfiora anche il gol).
Di Renzo 6: predica nel vuoto per 45′: i compagni si affidano a lui con lanci lunghi ma non lo seguono e fa quel che può facendo reparto da solo. La sufficienza se la merita per l’impegno; esce stremato dal campo (28′ st Piraccini 6: entra e sforna subito il cross per il gol. In generale dimostra sempre la sua qualità; appena ci sarà anche la condizione fisica ottimale si ritaglierà molto più spazio).

Rossi 6: nonostante la sofferenza il Città di Varese è sempre ben messo in campo.

NOVARA: Raspa 6, Bonaccorsi 6 Bergamelli 6 (16′ st Tentoni 6), Agostinone 6.5 (34′ st Vimercati sv), Paglino 5.5 (35′ st Pereira sv), Bortoletti 6.5 (28′ st Capano 6), Benassi 6, Di Masi 7, Pagliai 6, Gonzalez 6.5, Vuthaj 6.5; all. Marchionni 6.5

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui