Siaulys 6.5: per la seconda volta consecutiva mantiene la porta inviolata, la prima al “Franco Ossola”. A differenza di Tortona oggi si sporca le mani sulla punizione di Selvatico; il Sestri costruisce poco altro ma il numero 1 biancorosso si fa sempre trovare pronto e sicuro su ogni cross.
Giugno 6: partita assolutamente ordinata la sua, anche se forse avrebbe potuto fare qualche sovrapposizione in più. Il suo rendimento resta comunque ottimo; peccato per l’infortunio (18′ st Polo 6: il suo contributo c’è stato eccome, soprattutto nei minuti finali; è entrato con la testa giusta e questo è il Polo che serve al Varese).
Mapelli 7: Buso e Croci non sono certo due clienti facili, ma il capitano li gestisce senza alcun problema e sovrasta letteralmente Croci facendolo sparire dal campo per lunghi tratti. Ha dimostrato di meritare questa fascia e la sua leadership si è sentita davvero tanto.
Parpinel 6.5: oggi Buso con la sua velocità gli ha creato qualche grattacapo, ma nonostante ciò non è mai riuscito a rendersi pericoloso e, con il passare dei minuti, il muro biancorosso è salito in cattedra.

Marcaletti 6: qualche errorino da matita rossa nel finale c’è stato, ma fortunatamente non è costato caro; a parte ciò ha disputato un’ottima partita confermando lo spirito propositivo visto a Tortona (43′ st Petito sv: entra quando Marcaletti non ne aveva più, e negli ultimi minuti contribuisce alla causa con delle belle chiusure).
Gazo 6.5: inutile ripetersi, la prestazione è sempre quella: solidità, fisicità e tecnica. Un leader silenzioso (capace anche di farsi sentire, ovviamente) che con le sue prestazioni sta trascinando il centrocampo biancorosso.
Romeo 6.5: grande prova oggi, si vede che è ancora galvanizzato dal gol segnato domenica scorsa. Alterna buone chiusure a ottimi spunti in mezzo al campo e per quanto riguarda la corsa non si tira mai indietro. Un Romeo così è fondamentale.
Otelè 6.5: Grea ha subito capito che oggi non sarebbe stata una giornata facile quando ha intravisto una macchia con la maglia biancorossa passargli di fianco. Solita partita di corsa e qualità per Otelè, che però è parso leggermente affaticato (e un pochino nervoso) nella ripresa. (32′ st Minaj sv: entra in campo nel momento in cui il Sestri ha provato ad alzare i giri e quindi non ha potuto mettersi in mostra davanti; ha comunque fatto il suo).

Balla 7.5: quando si presenta dagli undici metri è sempre di ghiaccio, e il suo gol sancisce la prima vittoria del Città di Varese al “Franco Ossola”. Per il resto cosa gli si può dire? Solita partita di grinta, corsa e sacrificio; questo Balla è imprescindibile per la squadra.
Capelli 7: appena partiva con le sue accelerazioni la difesa del Sestri cominciava a preoccuparsi; oggi si è sacrificato molto anche in copertura ed è stato lui a conquistarsi il calcio di rigore che è valso la vittoria (36′ st Snidarcig sv: gettato nella mischia per far densità in mezzo al campo e contenere l’assalto finale del Sestri Levante).
Dellavedova 6: dimostra di avere tante qualità, ma si vede che è ancora acerbo. Fa comunque il suo contro una difesa molto fisica ed esperta, e aiuta tanto i compagni; l’età è dalla sua (28′ st Ebagua 6.5: la sua presenza là davanti si sente. Il suo ingresso in campo ha dato serenità alla squadra e permesso di tenere il pallone lontano dalla porta di Siaulys. E non è ancora in forma…).

Rossi 7: la vittoria al “Franco Ossola” vale tanto e potrebbe significare molto in ottica futura. Mette in campo il miglior Varese possibile e la gestione dei cambi è precisa ed oculata; lo spirito c’è sempre stato, ora cominciano ad arrivare anche i risultati.

SESTRI LEVANTE: Salvalaggio 6.5 – Pane 6.5 – Chella 6.5 – Grea 5.5 – Cavalli 5 (18′ st Bianchi 6) – Selvatico 6 – Ferretti 5.5 (28′ st Marianelli 5.5) – Puricelli 5 (36′ st Facundo sv) – Cirrincione 6 (18′ st Buffo 6) – Buso 6.5 – Croci 5; all. Ruvo 6

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui