Le pagelle della Castellanzese

Indelicato 5,5: prestazione ottima, sporcata solo da quel cartellino rosso su cui, francamente, rimangono ancora molti dubbi
Perego G. 6,5: si prende ogni tanto qualche rischio di troppo ma alla fine è sempre efficace
Alushaj 7: ribatte tutto, letteralmente tutto ed è l’unico difensore di ruolo ma lui vale doppio
Chessa 9: gli aggettivi ormai sembrano finiti, la sua voglia di sorprendere invece sembra non esaurirsi mai (dal 35′ st Ornaghi 6,5: sta recuperando la forma fisica migliore)
Negri 8: si esalta in anticipo, non c’è alcun giocatore che riesca a pensare più veloce di lui
Colombo 6,5: fatica un po’ a tenere su palla, ha bisogno di un episodio che lo sblocchi (dal 18′ st Bigotto 7,5: il gol non arriva ma è solo l’ago in un pagliaio ricco di lavoro di sponde che fanno svoltare la partita)
Fusi 6,5: prova ad accendersi, servono ancora tempo e tanti minuti come quelli di oggi (dal 18′ st Corti 8: ironia della sorte calcia due volte e segna quando dello specchio di porta ne rimane tanto così, sublime)
Mecca 7: i contropiedi partono quasi sempre quando lo decide lui, punge sempre anche quando non segna (dal 23′ st Sestito 6: anche questa volta entra nel momento in cui bisogna conservare e lui riempie la dispensa)
Perego A. 7: festeggia il proprio compleanno con una prestazione delle sue, impeccabile 
Ghilardi 7: abbiamo perso la speranza, non c’è modo di farlo stancare 
Zazzi 7: peccato doverlo sacrificare troppo presto ma la sua gara è da grande (dal 29′ st Porro 8: entra e chiude tutto anche dagli undici metri)

Alessio Colombo

Le pagelle della Caronnese

Marietta 5: se il primo goal è un errore della difesa, nel secondo non riesce a respingere il tiro di Corti.  
M’Zoughi 6: una sufficienza piena, sporcata da un’ammonizione rimediata giustamente (dal 22’ st Costa 6: poco da dire) 
Arcidiacono 6: l’unico errore è il goal subito.  
Galletti 6: buon movimento, e tanti trasversoni (dal 43’ st Torin: sv)
Travaglini 8: sempre preciso e puntuale nei suoi interventi. Ottimo sia in fase difensiva che in fase offensiva. Un uomo su cui contare. 
Gargiulo 6,5: pericoloso dalla distanza, cerca in tutti i modi di trovare la via del goal (dal 25’ st Becerri 6,5: il palo del Provasi sta ancora vibrando) 
Banfi 6: è l’ex da tenere d’occhio perché è abituato a segnare, soprattutto nei derby, ma non è questo il caso.
Putzolu 6: il capitano è sottotono, non riesce a incidere
Siani 7: in ottima forma: nel primo tempo sfiora il goal con un diagonale pericolosissimo. A inizio di ripresa, con una rovesciata fa sognare. Sbaglia però il rigore che porterebbe il risultato in parità.
Vernocchi 6,5: assistman che diventa molto pericoloso sottoporta: non riesce, tuttavia, da essere deciso e a concretizzare. 
Calì 6: prestazione impalpabile la sua, non pungente come al solito (dal 17’ st Battistello 6,5: si rende subito pericoloso) 

Mister Gatti 6: il suo miglior attacco del campionato non riesce a superare la Castellanzese in uno dei derby varesini. La mancanza di Corno a dare vivacità alla squadra si sente. Ora testa bassa e si pensa al turno infrasettimanale contro il Borgosesia. 

Silvia Galli

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui