Le pagelle della Caronnese

Marietta 6,5: nonostante il goal iniziale, viene chiamato in causa pochissimo dagli offensivi del Legnano: può contare su una difesa impeccabile. Incolpevole nel rigore.
Costa 6,5: non molla mai l’avversario, sicurezza nella difesa di casa.
Gualtieri 6,5: difende bene ogni pallone, evitando anche i calci d’angoli e calci piazzati, mano santa nella giornata storta del Legnano. Unica pecca l’ammonizione nel finale.
Galletti 6,5: nulla da rimproverargli, non sbaglia niente. 

Travaglini 8,5: partita impeccabile per lui, sia in fase difensiva sia in fase offensiva è perfetto. Difficile trovare una sua sbavatura.
Gargiulo 6,5: lui e Vernocchi fanno girare il centrocampo, ma soprattutto si “prendono” gioco degli avversari, fregandoli su ogni pallone.
Banfi 8: fisico e determinazioni importanti, lotta su ogni pallone e mette a segno il suo quinto goal della stagione in corso (dal 28’ st Rocco 6,5: pochi minuti a sua disposizione ma si mette in evidenza).
Putzolu 7,5: fascia di capitano per lui che mette a segno il goal della ribalta rossoblù.

Siani 6,5: lavora ogni pallone, va vicino al goal diverse volte. Una buona prestazione che fa di lui un giocatore perno della Caronnese.
Vernocchi 8,5: cerca insistentemente il goal e lo trova all’inizio della ripresa: sempre puntuale e preciso, non sbaglia mai (dal 28’ st Torin 7: gol in corsa per lui, che chiude definitivamente il match)
Calì 8: mai stanco, si avventa su ogni pallone che fa suo. I primi due goal della Caronnese arrivano da due suoi cross. Instancabile (dal 32’ st Battistello: sv).

Mister Gatti 8,5: Ha preparato al meglio questa partita, era importante riscattarsi dalla pesante sconfitta di domenica scorsa contro l’Arcontese. Nonostante le numerose assenze, ogni giocatore ha sfruttato le proprie personalità spinto dalla guida dell’allenatore. Seppur in tribuna a scontare una squalifica, fa sentire la sua presenza e soprattutto la sua voce ai suoi.

Silvia Galli

Le pagelle del Legnano

Colnaghi 4,5: 5 gol presi sono tanti, lui cerca di fare il possibile ma gli errori sono evidenti, simbolo anche di un’età giovane e che necessita sicuramente di più esperienza in D.
Ortolani 5,5: partita insufficiente per il giovane veterano lilla, sulla fascia destra è quasi sempre solo, in fase offensiva prova a dare il suo contributo, inutilmente però.
De Stefano 5.5: non raggiunge la sufficienza (dal 30’ st Todaj: sv).
Di Lernia 6,5: gran gol quello che apre la partita, un bel tiro da fuori area dritto nell’angolino basso. Il regista lilla calerà poi nella ripresa come tutta la squadra (dal 30’ st Pellini: sv).
Brusa 5: brutto errore in occasione del terzo gol della Caronnese. Giornata storta per il giovane difensore lilla classe 2001.

Luoni 5: nel complesso la difesa del Legnano quest’oggi ha avuto molte difficoltà, merito soprattutto della Caronnese. Lui da solo non può fare molto (dal 10’ st Gianola 6: segna il suo primo gol con la maglia del Legnano, sufficienza meritata per il bel gol e per lo spirito con il quale è entrato in campo).
Bingo 5: ci prova ma la sua prestazione è un quadro senza colori. Peccato perché le qualità non mancano al ragazzo, forse dovrebbe giocare più semplice. (dal 10’ st Beretta: 5,5).
Ronzoni 6: ha grande qualità ma il centrocampo del Legnano quest’oggi non è riuscito a dominare o quantomeno creare molte palle gol, sufficiente perché negli ultimi 30 metri è sempre pericoloso (dal 10’ st tunesi: sv).

Cocuzza 6: sufficienza per il rigore segnato, si impegna sempre e lotta ma il suo contributo in fase offensiva è nullo, merito anche della prova sublime della Caronnese.
Mangiarotti 6,5: è uno dei più pericolosi dei lilla, esperienza e anche una discreta qualità accompagnano il nuovo giocatore del Legnano in un pomeriggio complicato ed i suoi compagni.
Gasparri 5,5: nervoso il capitano dei lilla. Nel primo tempo gioca bene, crea tanto ed è sempre presente. Nella ripresa cala inevitabilmente insieme ai suoi compagni. Giornata storta per l’attacco del Legnano, ottima prova della difesa padrona di casa.

Allenatore Lucio Brando 5: la sua squadra perde 5-3, inevitabile quindi un voto insufficiente. Il tecnico lilla è però un comandante fiero del suo equipaggio anche quando si perde, un sergente ferito che non vedrà l’ora di rifarsi da questo periodo negativo nel quale è incappato il suo Legnano.

Niccolò Crespi
(foto di Agostino Castelnuovo)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui