Il Città di Varese trascinato da Mamah recupera il Borgosesia: finisce 2-2. Ecco le nostre pagelle:

Priori 6: oggi forse per la prima volta possiamo attribuirgli qualche responsabilità su un gol; incolpevole sull’altro. Nel complesso, comunque, dimostra la solita sicurezza.
Mapelli 6: oggi ha tirato fuori il carattere del capitano: la difesa ha traballato troppo, ma lui ha impedito che crollasse.
Monticone 5: troppo, troppo distratto nel primo tempo. Alza lievemente i giri nella ripresa, ma dal centrale di una difesa a tre ci si deve aspettare molta più sicurezza.
Parpinel 5.5: Omoregbe gli va via troppe volte; forse limitato dalla mascherina, dimostra comunque la solita grinta e determinazione. Le responsabilità sul secondo gol comunque ci sono.

Premoli 5.5: primo tempo nettamente insufficiente e lascia la fascia di competenza completamente sguarnita; cresce nella ripresa e va anche vicino al gol, ma da lui ci si aspetta di più.
D’Orazio 5: la sua peggior partita fin qui con la maglia del Varese. Distratto e molle in mezzo al campo; quasi non sembra lui e, trattandosi di un giocatore intelligente, sa che settimana prossima sarà chiamato alla reazione. La sostituzione all’intervallo certifica l’insufficienza (1′ st Piraccini 6: sbaglia un appoggio di troppo, ma il suo ingresso in campo dà nuova linfa alla squadra)
Cantatore 6: tiene in piedi il centrocampo nel primo tempo e prova sempre a dare quella scossa e quella grinta che, quest’oggi, è mancata ad altri. Suo l’assist del gol, ma al momento nelle gambe non ha più di 60′ (16′ st Disabato 6.5: bentornato! Giocate di classe sopraffina là in mezzo. Il suo ingresso in campo è la chiave di volta del match; non appena troverà la condizione sarà fondamentale).
Tosi 5.5: sul suo giudizio pesa la clamorosa occasione da gol sbagliata. Nel complesso si limita al compitino sulla fascia senza mai eccedere, quando invece le qualità per farlo le ha e lo ha dimostrato in occasione di un gran recupero in fase offensiva (43′ st Foschiani sv: dentro per il forcing finale).

Pastore 5.5: non riesce a fare da collante tra la mediana e il reparto offensivo come richiesto da Rossi. Qualche guizzo ce l’ha, ma nulla di più (1′ st Di Renzo 5.5: il suo ingresso mischia le carte in tavola, eppure leggermente arretrato non convince più di tanto).
Minaj 5.5: nel primo tempo non è sicuramente tra i peggiori, ma nella ripresa, quando più servirebbe, si fa vedere poco; può e deve fare di più (31′ st Aiolfi 6: ottimo l’atteggiamento con cui è entrato campo; se mantiene questo standard il minutaggio arriverà).
Mamah 7: leva le castagne dal fuoco con due gol che valgono un punto. A volte troppo molle, ma sotto porta dimostra di avere un peso specifico nettamente superiore agli altri.

Rossi 6: facciamo una media: il Varese inizia male, ma ha il merito di rimetterla in carreggiata con i cambi.

BORGOSESIA: Gilli 6 – Picozzi 6 – Martimbianco 6 – Frana 6 – Marra 6.5 – Areco 6.5 – Salvestroni 6 (12′ st Bertani 6) – Carrara 6 (47′ st Iannacone sv) – Omoregbe 6.5 – Rancati 7 (31′ st Monteleone sv) – Guatieri 6.5 (24′ st Manfrè 6); all. Lunardon 6.5

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui