Le pagelle: Calzavara mr utilità, Ivanaj come Penelope

0
192

Ivanaj: 5,5 Difensivamente è rivedibile, ma questa Robur non può far a meno della sua produzione offensiva sopratutto in un terzo periodo all’arma bianca. Però le 5 palle perse sono oggettivamente troppe. Insomma, fa e disfa come la ben più nota Penelope.
Veronesi: 6 Gocce di qualità all’interno di alcune assenze. Da notare una splendida penetrazione sulla linea di fondo. Utile alla causa con 7 rimbalzi.
Allegretti: 6 Al rientro dopo una lunga assenza e, se si eccettua la Supercoppa, manca dalle gare dalla ormai famosa sospensione dei campionati della scorsa primavera. La ruggine si sente, ma anche la classe. Non a caso i momenti migliori coincidono con le sue giocate. E la squadra si spegne su un reclamo per un mancato fischio a suo favore nel finale. Bilancia.

Calzavara: 7 Entra in questa gara col premio di miglior Under 21 del mese e ne esce con la migliore valutazione frutto di tante cose messe insieme: 11 rimbalzi di cui ben 5 offensivi da cui nascono almeno 6 punti, 7 assist e 8 falli subiti per un rotondo 20 di valutazione. E’ vero, ci sono anche 5 palle perse, ma va dato atto che è anche stato il giocatore in cui la Robur si è rifugiata nei primi 20′ giocati un pò a fari spenti.
Boev: 5,5 Qualche cosa buona, ma anche parecchie ingenuità.
Trentini: 5,5 Anche lui non è esente da colpe a livello difensivo. Non riesce a brillare offensivamente come prima della pausa.

Antonelli: 6 Anche lui al rientro dopo lunga assenza, mette a referto la preziosissima tripla del 33-39 che limita i danni all’intervallo e permette di approcciare con tutt’altro spirito la ripresa. Salirà di livello.
Albique: 6 Dopo 2′ ha 2 falli e, forse, l’approccio soft dei suoi è dovuto anche alla sua mancanza. Nel terzo periodo registra la difesa roburina permettendo il rientro a contatto. Sergente della difesa.
Gergati: 6 Primo tempo in cui è bravo ad attaccare gli spazi e subire falli. Si spegne nella ripresa fino ad una esiziale palla persa nei 2′ finali.

Matteo Gallo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here