Ivanaj: 7 Parte in quintetto e si applica tanto in difesa nel primo periodo, poi scompare un pò nelle pieghe della partita per riemergere come un califfo con 5 punti fondamentali negli ultimi 2’30” tra cui la bomba decisiva del 58-54. Decisivo.
Allegretti: 9 La semplicità con cui porta tutti a scuola è disarmante. Fa apparire le cose più difficili come se fossero le più naturali al mondo. Chiude la gara con le sue impronte: abbacinante passaggio dietro la schiena per Gergati, poi serve l’assist per la bomba del sopra citato Ivanaj, infine la chiude lui in lunetta. Ah, nel mezzo ha piazzato 20 punti, 10/10 ai liberi, 6 rimbalzi e 7 falli subiti per un oceanico 29 di valutazione. Clonatelo.
Maruca: 7 Si spende bene in difesa su Bona che chiuderà con un 3/11 dal campo, infila la tripla del massimo vantaggio sul 40-25 e, in generale, punge quando c’è da far male. Cobra.
Hidalgo: 6 Regia non sempre ordinata, prova a caricarsi la squadra sulle spalle nelle delicate fasi di metà ultimo periodo.
Trentini: 5,5 Non lascia traccia di sè nelle pagine della partita.
Antonelli: 5,5 Qualche bella sportellata, ma non incide più di tanto annullandosi, a volte, quando si incrocia con Antrops.
Albique: 6,5 Gara gagliarda per Luca che vive un madido momento di gloria quando infila 5 punti filati che valgono il sorpasso – che poi sarà definitivo – nel secondo periodo scatenando la gioia dei compagni.
Assui: 5,5 Un fallo abbastanza ingenuo su Bona che gli scippa 3 liberi e poco altro degno di nota.
Gergati: 6 L’assenza di Calzavara lo porta a giostrare anche da regista, si applica e si impegna tantissimo con il lavoro difensivo mentre prosegue a litigare col ferro dandogli del voi.

Matteo Gallo


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui