La 6° giornata è più che positiva per le Azalee calcio femminile che in casa nel big match contro Pinerolo fanno la voce grossa.
Dopo un pareggio, contro il Real Meda, e la sconfitta in casa del Genoa, arriva la prima vittoria del 2021 con un netto 4 a 1.

La gara si mette subito bene già nel primo tempo grazie ai gol di Vischi, Coppola e Brazzarola. Le ospiti accorciano con Mellano prima del duplice fischio ma in realtà sprecano molto al contrario delle ragazze di mister Prestifilippo. Nella ripresa a sancire il successo ci pensa Masciaga che chiude definitivamente i conti.

Felice la team manager Simona Scurati:Siamo in crescita e questa è la nota più lieta, stiamo tornando in condizione e abbiamo anche dimostrato di essere ciniche, è una vittoria che ci voleva e che premia anche il lavoro che stiamo facendo con le giovani; alcune delle nostre ragazze arrivano dalla primavera, stanno ancora pagando il salto di categoria ma ripeto i progressi ci sono e si vedono“.

Adesso andremo in trasferta a Caprera ma dovremo farlo con una formazione ridotta – chiude Scurati – perché i costi sono eccessivi e non possiamo permetterci di fare diversamente“.

IL TABELLINO
Azalee-Pinerolo 4-1 (3-1)
Azalee: Migliazza, Diefenthaeler, Del Raso, Berlato Martina, Pozzi, Masciago, Petruzzi, Brazzarola (dal 1′ st Seghetto), Barbini (dal 40′ st Marchiori), Vischi, Coppola (dal 30′ st Magatti). Allenatore: Prestifilippo
Pinerolo: Milone, Aimetti, Armitano, Felizia, Civalleri, Giraudo (dal 20′ st Leccese), Usseglio, Graziotto, Culasso (dal 1′ st Bianco), Mellano, Gueli. Allenatore: Zummo.
Arbitro: Sig. Rinaldi sezione di Novi Ligure
Reti: pt: 5′ Vischi (A), 17′ Coppola A. (A), 22′ Brazzarola (A), 28′ Mellano (P); st: 29′ Masciaga (A).

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui