Seconda sconfitta in amichevole (dopo quella contro la Pro Patria) per la Caronnese, che oggi, al comunale di corso delle Vittorie, ha giocato contro la Primavera dell’Atalanta. Il tecnico Manuel Scalise non è assolutamente contento del risultato ottenuto: 0-4 per gli ospiti.
Pronti via e la Caronnese si porta subito in vantaggio con il goal di Raso, dopo appena 38 secondi, ma la rete viene annullata per fuorigioco. I bergamaschi, però, non sembrano preoccupati e subito mettono le cose in chiaro, portandosi in vantaggio: cross dalla destra, pallone conteso di testa nel centro dell’area di rigore che finisce a Raso, solo sul secondo palo. La Caronnese diventa pericolosa con Vitiello che, assistito da Musazzi, prova il tiro ma conclude addosso a Dajcar. Nemmeno il tempo di andare dall’altra parte e un errore di Galletti permette a Rosa di presentarsi solo davanti ad Ansaldi, e così l’Atalanta va sul 2 a 0.

Ripresa e girandola di cambi sia per Brambilla (subito dopo il riposo) che per Scalise. Non cambia il motivo della partita che vede un’Atalanta ben presente in campo, con Chiwisa che per due volte prova a concludere verso la porta difesa da Angelina, ma la mira non assiste il giovane centrocampista della Dea. Al 12’ proteste rossoblù per un presunto tocco di mano in area di rigore su colpo di testa di Galletti e sul fronte opposto Vitucci prova la conclusione murata dalla difesa.
Ma l’Atalanta è più cinica, sfruttando anche qualche errore di troppo della Caronnese. Così l’imbeccata per Stabile permette al numero 31 di calare il tris. In casa Caronnese è Putzolu l’ultimo a mollare, il capitano prova a impensierire Vismara ma la punizione è centrale. E dopo un nuovo tentativo di Vernocchi, è l’Atalanta a trovare nuovamente la via del gol. Verticalizzazione per Stabile che trova il diagonale vincente a fil di palo.

Finisce così, l’appuntamento è per domenica 22 agosto. A Caronno Pertusella arriverà il Sant’Angelo dell’ex Roberto Gatti.

Caronnese-Atalanta Primavera 0-4
Caronnese (4-3-3): Ansaldi (dal 1’ st Angelina), Ballone (dal 5’ st Coghetto), Galletti (dal 41’ st Yamba), Vernocchi, De Lucca (dal 40’ pt Cattaneo); Diatta (dal 5’ st Vincenzi), Raso, Putzolu, Bossi (dal 23’ st Boschetti), Vitiello, Musazzi (dal 25’ st Torin).
ATALANTA PRIMAVERA (4-3-1-2): Dajcar (dal 18’ st Vismara), Del Lungo (dal 1’ st Renault), Berto (dal 18’ st Ferrara), Hecko (dal 20’ pt Bernasconi), Ceresoli (dal 25’ st Roaldsoy), Sidibe (dal 18’ Muhameti), Roaldsoy (dal 1’ st Shakur), Chiwisa, Olivieri (dal 18’ st Perez); Mediero Rodriguez (dal 1’ st Stabile), Rosa (dal 1’ st Vitucci).
ARBITRO: Bortolozzo di Varese.
MARCATORI: pt: 5’ Rosa, 12’ Rosa; st: 17’ Stabile, 40’ Stabile
Note: Giornata soleggiata e molto calda, terreno in ottime condizioni. Spettatori 100 circa. Angoli 3-3.

S.G.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui