È l’unica partita di prima categoria che va in scena e fa registrare il colpaccio dell’Antoniana ai danni della Pro Azzurra Mozzate.
Su un campo ai limiti della praticabilità tant’è che il direttore di gara ci pensa e ci ripensa prima di dare il via alle ore 15, vanno in scena novanta minuti di grande agonismo e non troppe occasioni.

Nel primo tempo il match è in sostanziale equilibrio, mentre nella ripresa arriva il tiro a giro di Martucci che però di un soffio non trova la porta. Al 23′ ci pensa il neoentrato Corbetta a sbloccarla. L’attaccante è bravo a recuperare una palla in mezzo al campo, si infila tra le maglie della retroguardia ospite con un ottimo uno – due e piazza il tiro che vale l’1 a 0. A quel punto la squadra di casa si chiude con ordine mentre l’Azzurra Mozzate non riesce a sfondare nonostante doti tecniche superiori a quelle degli avversari. Finisce 1-0, boccata d’ossigeno prima di Natale per i ragazzi di mister Senziani, resta invece ferma a quota 22 la squadra mozzatese.

IL TABELLINO
ANTONIANA – PRO AZZURRA MOZZATE 1-0 (0-0)
Antoniana
: Savastano, Crespi, Moro, Heni, Villacis, Larocca, Voltan, Noci, Straface, Migliore, Morelli. A disposizione: Ferni, Graci, Gariboldi, Bertoldi, Corbetta, Colombo. Allenatore: Senziani
Pro Azzurra Mozzate: Bertagnoli, Chiarion, Sala, Signorini, Redaelli, Terzi, Ahmed, Tutone, Martucci, Forni, Pagani. A disposizione: La Fata, Cicchetti, Siluan, Nardi, Patti, Bredice, Kumah. Allenatore: Tripodi
Arbitro: Rojla di Seregno
Marcatori: st: 23′ Corbetta (A)

Mariella Lamonica
foto di repertorio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui