La va o la spacca. La partita di questa sera è decisiva per i Mastini che, se superano il Merano in gara-4 della semifinale in programma alle ore 20.30 (diretta gratuita sulla pagina FB dei Mastini Varese e su Radio Village Network), martedì saliranno un’altra volta alla MeranArena per gara-5, altrimenti chiuderanno il sipario sulla tormentata stagione 2020/2021 di IHL.
Se nello scorso agosto qualcuno avesse preannunciato che i Mastini sarebbero arrivati a giocarsi l’accesso alla finale in gara-4 contro il Merano, quasi nessuno ci avrebbe scommesso. Non certo per le potenzialità della squadra, che ha la possibilità di vincere contro Merano, come ha già dimostrato di saper fare in gara-2, ma per le difficoltà avute durante l’annata tra spostamenti di pista (da Milano a Como data la chiusura del PalAlbani di Varese), molteplici positività al Covid e, in ultimo, la ripetizione di gara-3 contro l’Appiano per un errore indipendente da Varese. E invece il gruppo di coach Devéze stasera si gioca gara-4 della semifinale dove punterà a prolungare la serie.

Importante sarà entrare sul ghiaccio da subito convinti, grintosi e determinati senza lasciare spazio ad una squadra come il Merano che è capace di sfruttare ogni minima occasione. Serve uno sforzo in più e soprattutto serve tanta concentrazione, sfruttando al massimo il powerplay, che giovedì sera non ha per funzionato a dovere.

PROGRAMMA GARA-4 SEMIFINALE PLAYOFF

Sabato 3 aprile
Varese-Merano (ore 20.30)
Caldaro-Unterland (ore 19.30)

RISULTATI GARA-1 SEMIFINALE PLAYOFF 

Sabato 27 marzo
Merano-Varese 6-3 
Unterland-Caldaro 4-2 

RISULTATI GARA-2 SEMIFINALE PLAYOFF

Martedì 30 marzo
Varese-Merano 4-3 so  
Caldaro-Unterland 2-1 

RISULTATI GARA-3 SEMIFINALE PLAYOFF

Giovedì 1° aprile 
Merano-Varese 4-1 (Merano avanti 2-1 nella serie)
Unterland-Caldaro 2-3 so (Caldaro avanti 2-1 nella serie) 

CALENDARIO SERIE MERANO-VARESE

Gara-1: Merano-Varese 6-3
Gara-2: Varese-Merano 4-3 so
Gara-3: Merano-Varese 4-1
Gara-4: Varese-Merano (sabato 3 aprile ore 20.30)
Eventuale Gara-5: Merano-Varese (martedì 6 aprile ore 20.30)

L.P.
(foto Sports Events Photographers)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui