Si è conclusa la prima settimana piena di lavoro per la Unet e-work Busto Arsizio che ha accolto in gruppo anche Alexa Gray, arrivata a Busto Arsizio. Sono così 11 le atlete a disposizione di coach Marco Musso e del suo staff per la nuova settimana di allenamenti che è cominciata già questa mattina e che oggi prevede una doppia sessione tra pesi e allenamento tecnico. All’appello mancano ormai solo due giocatrici: la regista Jordyn Poulter, che si sta godendo gli ultimi giorni di vacanza dopo l’oro olimpico a Tokyo2020, e la schiacciatrice Adelina Ungureanu che arriverà tra una decina di giorni e che ha concluso mercoledì il suo percorso agli Europei con la nazionale della Romania (cinque sconfitte su cinque nel girone D).

Con Alessandro Mattiroli impegnato con la nazionale italiana agli Europei (Italia in campo questo pomeriggio alle ore 17 contro il Belgio, orfano di Herbots, per gli ottavi di finale), è il preparatore atletico Gabriele Rudi a dettare i tempi dei primi giorni di allenamento. Il lavoro è controllato a vista anche dal fisioterapista e osteopata del team, Marco Candiloro, che racconta come stanno andando le cose: “La squadra sta bene e non ci sono stati problemi particolari da segnalare. Abbiamo svolto i nostri test di valutazione iniziale come facciamo ad ogni stagione il primo giorno e poi abbiamo iniziato subito a lavorare in sala pesi. Stiamo proponendo carichi sicuramente ancora moderati che servono anche a capire fino a quanto i preparatori si possono spingere per ottenere i parametri di forza e potenza che interessano il nostro sport. Non possiamo utilizzare la piscina per regole Covid, quindi lavoriamo in sala pesi (anche al B-Fit di Legnano), sulla sabbia del campo da beach volley e naturalmente sul taraflex della e-work arena per il lavoro tecnico con la palla, ma ancora senza saltare“.
Il lavoro di questa settimana ricalcherà quello della precedente, ma le farfalle si alleneranno per due giorni al Pala Lido di Milano per l’indisponibilità del palasport di viale Gabardi.

Da segnalare che lunedì 13 settembre dalle ore 18 nell’albergo Madonnina di Cantello Lucia Bosetti parteciperà al Premio Cantello, storica manifestazione nata 20 anni fa e che ha premiato ogni stagione tanti grandi personaggi del mondo dello sport di caratura nazionale e internazionale. La nuova edizione ha un significato diverso: in un momento tanto difficile per il mondo dello sport, il premio servirà per dare impulso e aiuto alle piccole società sportive (e anche alle attività commerciali) che operano sul territorio a livello giovanile e che hanno collaborato alla realizzazione della serata.
In questa edizione saranno presenti tanti personaggi importanti del mondo dello sport: fra gli altri Giuseppe Marotta, dirigente dell’Inter, Dino e Andrea Meneghin, Giancarlo Ferrero, cestista della pallacanestro Varese, e come detto Lucia Bosetti. 

Questo il programma completo (tutti gli allenamenti si svolgono a porte chiuse)
Lun 30 agosto: 9:00 Pesi, 16:00 All Tecnico
Martedì 31 agosto: 9:00 Pesi, 16:00 All tecnico + sabbia
Mercoledì 1 settembre: 16:00 All tecnico
Giovedì 2 settembre: 9:00 Pesi, 16:30 All Tecnico
Venerdì 3 settembre: 8:30 Pesi, 15:00 All tecnico PALALIDO MILANO
Sabato 4 settembre: 9:00 All tecnico PALALIDO MILANO
Domenica 5 settembre: libero

L.P.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui