La trasferta più lunga: Varese ad Alleghe per il riscatto

0
59

Dopo aver concesso un periodo al Valdifiemme nel quale, di fatto, hanno consegnato la partita agli avversari, i Mastini hanno subito un’occasione di riscatto. Domani alle ore 19.30, infatti, saranno sul ghiaccio di Alleghe nella trasferta più lunga del campionato nonché la seconda consecutiva (la terza sarà a Bressanone sabato prossimo). Per Vanetti e compagni, dunque, è immediata la possibilità di riscattarsi e di mettere in cascina punti preziosissimi per la classifica.

I gialloneri hanno 12 punti, 9 prendendo in considerazione il solo girone di ritorno che conta per la qualificazione alla semifinale di Coppa Italia, e dalla ripresa del campionato hanno decisamente cambiato marcia collezionando 3 vittorie su 4 match giocati. Ora è il momento di non perdere il passo e, anzi, di pigiare sull’acceleratore contro le Civette che di punti ne hanno 11. L’Alleghe, però, è in un periodo d’oro e si dovrà prestare massima attenzione.
Gli uomini di Matikainen, infatti, hanno festeggiato all’Epifania il secondo successo di fila piegando un Pergine non in serata. Edgar De Toni è stato il mattatore della sfida con una tripletta, ma anche il nuovo innesto De Ceuster, proveniente dal Como, si è fatto notare e ha messo la sua firma su due reti, le sue prime in maglia biancorossa.

Guardando ai numeri, Varese ha la terza difesa più battuta del torneo (30 gol) dietro ad Appiano (38) e Pergine (34) ma ha anche il secondo attacco più prolifico con 31 reti segnate. Dall’altra parte si troverà Alleghe che di marcature ne ha messe a segno meno (24) ma che nello stesso tempo ne ha pure subite meno (24). Di poco più efficace rispetto a quello dei Mastini il powerplay agordino. Le Civette, infine, possono vantare tra le proprie fila Kiviranta, il quarto migliore marcatore del campionato finora con 13 punti all’attivo (5 gol e 8 assist). Il primo dei Mastini è Marcello Borghi, nono con 11 punti (4 gol e 7 assist).

La gara sarà trasmessa in diretta streaming gratuita sul canale YouTube dell’Alleghe Hockey (www.youtube.com/user/AllegheHockey)

L.P.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here