17.5 C
Comune di Varese
Home Calcio Seconda Categoria girone Z La Sommese si presenta. Mister Peloso: “Leoni, ci aspetta un gran campionato”. Brun: “Faremo bene”

La Sommese si presenta. Mister Peloso: “Leoni, ci aspetta un gran campionato”. Brun: “Faremo bene”

0
La Sommese si presenta. Mister Peloso: “Leoni, ci aspetta un gran campionato”. Brun: “Faremo bene”

Nella serata di giovedì, presso il campo comunale Franco Pedroni di Somma Lombardo, si è svolta la presentazione della Sommese per la stagione 2021/2022. Dopo le difficoltà degli ultimi due anni, che hanno tenuto i Leoni lontani dal campo, la voglia di riprendere era palpabile nell’aria e chiaramente leggibile negli sguardi di giocatori, staff, dirigenti, tifosi e simpatizzanti tutti.

A inaugurare la serata è stato il Presidente Davide Conti, che ha sottolineato l’importanza dell’intero movimento: “Stasera presentiamo la prima squadra – ha esordito il numero 1 dei Granata – ma intendo ricordare anche il nostro settore giovanile che attualmente conta sei squadre, dai 2009 ai 2016. Sono stati due anni difficili per tutti, perché non si è giocato, e ora la speranza è di riprendere e fare il nostro campionato”.

Lo stesso augurio è stato condiviso dal Direttore Sportivo Simone Brun: “Ai ragazzi manca il campo – ha esordito – e l’hanno dimostrato in questi ultimi due mesi, tant’è vero che a maggio abbiamo iniziato a fare qualche allenamento. C’era tanto entusiasmo e in parecchi hanno risposto alla chiamata per fare quello che ci piace, ovvero giocare a pallone e divertirci. Ripartiamo da dove ci siano fermati con l’obiettivo di fare bene. Prima del Covid puntavamo a salire di categoria e a ripetere quanto fatto nell’annata precedente, che era stata una sorpresa anche per noi perché eravamo partiti per fare un campionato tranquillo e poi ci siamo trovati a disputare i playoff. Abbiamo una rosa competitiva, in cui chiaramente ci sono stati dei cambi per chi ha lasciato a causa del Covid o per le decisioni prese dalla società. Nel nostro gruppo sarà fondamentale il discorso dei giovani, perché non avendo una squadra Juniores, è importante contare su degli under di livello, e sono convinto che i giocatori arrivati possano darci una grossa mano. La voglia c’è e sarà il campo a parlare, ma le sensazioni sono buone e sono convinto che questo campionato sarà un’ottima occasione per fare bene”.

La parola è poi passata al riconfermatissimo Mister Patrick Peloso: “È sempre bello poter condividere le emozioni legate al calcio, che per me qui a Somma sono sempre state qualcosa di particolare. È vero, abbiamo passato due anni in cui non ci è stato permesso di arrivare alla fine, ed ora speriamo che vada meglio perché il calcio e lo stare insieme sono la nostra passione. Spero che i nuovi arrivati possano ambientarsi presto, ma dopotutto se qualcuno è tornato vuol dire che a Somma si sta bene e questa è la cosa più importante. Il nostro obiettivo sarà di entrare in campo per mettere in difficoltà gli avversari e fare punti ogni domenica. Leoni, fatevi trovare pronti perché ci aspetta un gran campionato”.

La rosa per la stagione 2021/2022

PORTIERI
Zocco Ramazzo Luca (1985)
Vitareti Andrea (1999)

DIFENSORI
Montagnoli Marco (1984)
D’Arienzo Vincenzo (1992)
Rabaini Andreas (1987)
Martinello Alessio (1991)
Peroni Nicholas (1996, dalla Crennese)
Colombo Elia (1998, rientrato)
Gennari Luca (2001, dalla Besnatese)
Siracusa Matteo (2002, dalla Besnatese)

CENTROCAMPISTI
Bonfrate Marco (1983)
Battaglia Lorenzo (1995)
Cappabianca Giuseppe (1996)
Ferrario Stefano (1986)
Sterlicchio Francesco (1996)
Monza Diego (1983, dalla Beata Giuliana)
Lakrafi (1999)
Ianni Alessandro (1998, dalla Malnatese)
Lamesta Tommaso (2001, svincolato)
Bellin Tommaso (1993, dalla Crennese)
Zagà Giuseppe (1988)

ATTACCANTI
Terzi Matteo (1987)
Marzetta Alessandro (1993)
Sterlicchio Paolo (1997)
Giacchino Matteo (2001, dalla Besnatese)
Zaro Stefano (1995, dalla Crennese).

AMICHEVOLI IN PROGRAMMA: il 24 agosto con il Comignago (a Comignago), il 29 con il Dormelletto (a Somma), il 4 settembre con l’Angera (a Somma), il 7 settembre con la Castellettese (a Castelletto) e il 12 settembre con la Juniores Regionale Besnatese (a Somma).

Silvia Alabardi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here