Drammatizzare, o non drammatizzare, questo è il dilemma. Insomma, dopo due sconfitte (la seconda rabbrividente), è giusto farsi delle menate o il proverbiale spirito tigrotto giustifica che l’ottimismo della volontà prevalga sul pessimismo della ragione? Domanda marzulliana a cui la Pro Patria è chiamata a rispondere domani nel Sunday Night contro l’insidiosissima Juventus U23 (ore 20.30, stadio “Speroni”). La vigilia di Luca Prina è tesa il giusto con conferenza stampa filtrata come da prassi pandemica.                        

Senti cosa dice. Il Biellese 2 guarda avanti ed ignora lo specchietto retrovisore: “Sappiamo benissimo di aver sbagliato sotto tutti i punti di vista con il Trento. Ma siamo anche consapevoli delle nostre capacità. Nel calcio queste cose succedono. Voltiamo pagina. La Juventus U23 è una squadra atipica. Con il meglio che offre il settore giovanile, non solo italiano. Una squadra da saper leggere. Il confronto con l’anno prossimo? Non guardo indietro. Però ci sono delle assenze. Anche se non mi piace sottolinearlo. In questo momento l’avversario più importante siamo noi“.       

Chi gioca. Rifinitura a porte chiuse e fratini scambiati durante le prove di palle inattive. Difficile (almeno per chi scrive), azzardare l’undici anti zebrati. A naso, cambi robusti rispetto al Trento. Tanto per giustificare la riservatezza del sabato. Praticamente certi i rientri di Saporetti e Pizzul. Ancora out Sportelli, Vezzoni (tra due settimane dovrebbe rientrare con il gruppo), Banfi e (ovviamente) Lombardoni.   

Chi paga. Partita live su Sky (canale 253 della piattaforma satellitare, commento affidato a Federico Botti), fa rima con Match Sponsor. Nel caso di specie, lo studio di grafica e pubblicità Pubblizeta, Febal Casa – Luci.a Arredamenti di Busto Arsizio e la concessionaria Opel Riccardi Auto di Olgiate Olona. Visibilità garantita anche attraverso la consueta diretta streaming su ElevenSports.           

Giovanni Castiglioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui