Weekend ricco di appuntamenti per la Pallamano Cassano Magnago: oltre ai consueti impegni in campionato di A1 Maschile, A1 Femminile e A2 Maschile, questa volta tocca anche alle ragazze di A2 Femminile che, al debutto, dovranno far valere sul campo i valori dimostrati lo scorso anno.

La serie A1 Maschile affronterà Carpi alle ore 18.00 di sabato 16 ottobre. Partita sulla carta molto equilibrata, anche se i Romagnoli avranno il vantaggio di giocare davanti al pubblico di casa che, come già dimostrato nelle partite precedenti, può dare una motivazioni aggiuntiva ai giocatori. Carpi si trova attualmente a 0 punti; indipendentemente da questo la partita si presenta come tutt’altro che scontata. L’obiettivo di Cassano, nonostante le difficoltà di inizio campionato, è quello di riuscire ad inanellare una mini-serie di risultati utili consecutivi dando seguito alla vittoria di due settimane fa contro Bozen. Kolec si dice fiducioso sull’esito della partita: “Nonostante le nostre difficoltà dobbiamo capire che se vogliamo fare qualcosa di importante dobbiamo riuscire a superarle e questa partita ci dirà quanto siamo forti mentalmente. Sono convinto che dando il nostro massimo porteremo a casa i 2 punti”.

Riprende questa sera anche la A1Femminile che, dopo tre settimane, torna in campo contro Leno: fischio d’inizio previsto alle ore 19.30. Le bresciane avranno il vantaggio di giocare in casa, anche se fin qui hanno dimostrato di faticare parecchio riuscendo a guadagnare solamente due punti. Discorso simile per le bianco-amaranto che dovranno schiodarsi da quota zero. È stato mister Onelli a sottolineare l’importanza di questa partita e a suonare la carica per le sue ragazze: “Contro Leno sarà una gara da vincere a tutti i costi per prendere fiducia in ciò che facciamo. Dopo queste prime gare di “rodaggio” si può dire che il nostro campionato inizierà da sabato e faremo di tutto per portare a casa i due punti”.

Sarà una partita fondamentale anche per i ragazzi dell’A2Maschile che, domenica 17 ottobre alle 17.00, affronteranno Parma: due squadre bloccate a zero punti, relegate nella parte bassa della classifica, alla ricerca della prima affermazione stagionale. I parmigiani sono la squadra più battuta, in termini di goal subiti, dell’intero campionato e, se da un lato Cassano non ha nemmeno un punto, va detto che i bianco-amaranto hanno dimostrato di poter lottare ad armi pari con tutte le formazioni che hanno affrontato fin ora. Stavolta saranno i cassanesi a poter usufruire del fattore campo e mister Kolec ha sottolineato l’importanza dell’incontro: “Partita per noi importante, il Parma è come noi ancora a zero punti e giocando in casa la vittoria sarebbe fondamentale. Mi aspetto che i ragazzi capiscano questa situazione e che domenica si possano finalmente conquistare i primi 2 punti”.

Infine ecco la A2Femminile che comincia domani, domenica 17 ottobre alle ore 13.30, la sua avventura in campionato con l’obiettivo di raggiungere la salvezza; la stagione sarà sfruttata dalle bianco-amaranto per maturare e far crescere le giocatrici che trovano poco spazio in A1. L’accoppiamento vede Cassano Magnago giocare sul campo della neo promossa Selargius: sarebbe fondamentale partire con una vittoria per prendere fiducia fin da subito. Prima della partita Onelli ha voluto essere chiaro sulle ambizioni di squadra: “Questo è un campionato che affronteremo con l’intento di dare minutaggio ed esperienza alle ragazze Under17 e alle Under20 che hanno meno spazio in A1. Insieme a coach Jovovic stiamo cercando di assembrare un gruppo che sta lavorando bene e che migliora di settimana in settimana. Non conosciamo molto di Selargius, ma metteremo il massimo impegno in ogni gara a cominciare proprio dal debutto”.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui