Gavirate – La Isotec Basket Femminile Gallarate cala il poker in questo inizio di campionato andando a battere anche Gavirate con una ripresa giocata a livelli super concedendo solo 19 punti alle padrone di casa nei secondi 20′ di cui solo 7 nell’ultima frazione. Prosegue, pertanto, la marcia in vetta alla classifica delle gallaratesi che sfruttano a dovere la serata super del duo Salzillo Sciutti, immarcabili per le padrone di casa.

L’avvio di gara vede la Isotec Gallarate subito sul pezzo con la squadra di Caserini che macina gioco, ma che sbaglia anche molto. Nel primo quarto solo in 3 vanno a referto per le biancorosse: Fontanel, Salzillo e Sciutti per un parziale di 11-15 in favore di Gallarate. Nella seconda frazione Gavirate prende le misure e inizia a marcare forte le bocche da fuoco di Gallarate e si arriva al pareggio sul 21-21. Il periodo vede anche un pareggio a livello di punteggio con 14 punti segnati per squadra, dove lato Gavirate si vedono bei canestri da fuori di Virginio e da sotto con Bajric .Nella terza frazione la Isotec parte con il piglio giusto: Speroni domina a rimbalzo e confeziona 2 stoppate indicando chi comanda in area e l’aggressività di Mometti fa la differenza in difesa. Sul fronte offensivo, invece, le azioni di Salzillo e la verve di Sciutti (18 punti a testa per loro a fine partita a testimonianza dell’incidenza che hanno avuto sulla gara) che ha scaldato la mano fanno il resto portando il punteggio a fine periodo sul 37-48. La strada è segnata e nell’ultimo quarto la Isotec spacca la partita in due facendo segnare solo 7 punti alle padrone di casa realizzandone ben 23. Le ragazze di Caserini sono balisticamente perfette, si vedono soluzioni a campo aperto e a gioco schierato e la serie finale di bombe firmate dal trio Salzillo, Salvadè e Sonzini A. fanno scorrere i titoli di coda.

Pallacanestro Gavirate – Isotec Basket Femminile Gallarate 44-71 (25-29)
Gallarate:
Dal Ben ,Manzo 2, Sonzini A. 7, Mometti 6, Cattoretti, Salvadè 3, Fontanel 7, Dallavalle, Sciutti 18, Sonzini I. 6, Salzillo 18, Speroni 4. All. Caserini.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui