Torna di scena la grande boxe in quel di Gavirate, con la Boxe Team Camacho che nel weekend appena trascorso ha organizzato un evento di assoluto livello nel quale hanno trovato sfogo le gesta atletica di grandi campioni come i due professionisti Michele Esposito ed Edoardo Lozza. Durante la gara, andata in scena al palazzo dello Sport cittadino, hanno avuto l’opportunità di scendere sul ring anche altri atleti di livello dilettantistico.

Il programma di gara era composto da 7 sfide dilettanti a cui hanno partecipato 11 società diverse con i loro atleti. Nella categoria 64 kg Elite 2 il team Hurricane con Andrea Palmieri e il team Boxe ASA SSD con Ajbari Walid, nella categoria 60 kg Elite 2 l’Accademia Pugilistica Afforese con Valerio Armani, la Clamp Gym con Gabriele Boschi, la Boxe ASA SSd con Stefan Perrone e la Boxe Como con Albonico. Nel 64 kg Yout invece, presemti sempre la Boxe ASA SSD con Giovanni Belleti e la OPI Gym con Iengo Simone.
Nel 70 KG Elite 2 i padroni di casa della Boxe Team Camacho sono scesi sul ring con Salah Marouane che ha vinto ai punti contro Mattia Bicelli della A.S.D. Garda Boxe, mentre nella 75 kg Elite, per la Boxe Team Camacho, Mirko Simeone ha sconfitto sempre ai punti Angelo Valentino Perrone della Boxe San Giuseppe. Ultima categoria in gara per i dilettanti lo scontro agli 87 kg Yout tra Matteo Boscain dell’Unione sportiva Lombarda e Gianfranco Loria della Boxe Cantù.

Questo è stato solo un antipasto degli scontri che poi hanno visto come protagonisti i professionisti, con Edoardo Lozza della Boxe Team Camacho che ha vinto per KO alla quarta ripresa, nella categoria Professionista 6×3 55.3 kg, contro David Shervashidze della Georgia Boxing Group Promotion. Successo anche per Michele Esposito, sempre della società di Gavirate, che nella categoria Peso Super Gallo 66.7 kg, contro Giorgio Bibiluri della Georgia Boxing Group Promotion, vince per KO alla seconda ripresa.

Grande soddisfazione per Giuseppe Facente, allenatore e responsabile della Boxe Team Camacho di Gavirate, che commenta così: “E’ stata una bellissima serata, sono molto contento dello spettacolo che siamo riusciti ad offrire al pubblico. Ci voleva questo evento per riprenderci un po’ dopo il periodo buio del covid e riportare i tifosi appassionati a vivere un evento così dal vivo. Sono molto contento di quanto hanno fatto i nostri ragazzi, da Salah a Mirko, passando ad Edoardo e Michele a ciò che più conta è davvero lo spirito che si è vissuto in questa serata che definirei strepitosa”.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui