In mattinata è ufficialmente cominciata la stagione della Caronnese, la prima di Manuel Scalise in Serie D: tanta energia, tanto entusiasmo e, soprattutto, tanta voglia di scaricare l’adrenalina sul campo.

A fare gli onori di casa, dopo il giro di tamponi di rito pre-allenamento, è stato il presidente Umberto Gambaro: “Alcuni giocatori li conosco già, altri li conoscerò durante queste settimane. Fate un bellissimo sport, uno sport di squadra. Proprio per questo dovrete lavorare assieme. Perché solo con la condivisione si ottengono i risultati. Mettetevi a disposizione l’uno con l’altro, così raggiungerete gli obiettivi non soltanto nello sport ma anche nella vita“.

Presenti anche il vicepresidente Giuseppe Pirola, l’amministratore delegato Roberto Fici e il direttore generale Raffaele Ferrara. Inevitabilmente, però, le luci della ribalta sono state prese dal tecnico, carico e determinato per il suo primo allenamento (affiancato dal preparatore atletico Cesare Ratti e dal preparatore dei portieri Marco Galassio) all’apice del dilettantismo: “Le sensazioni sono positive, ho visto dei ragazzi che hanno voglia di allenarsi. Chiaramente non ci saranno grosse indicazioni dalla prima settimana di lavoro, ma ho visto tanto entusiasmo ed è la cosa che più conta quando si comincia una nuova stagione. La squadra è particolarmente giovane, ma è una cosa che a me piace. L’ho fatto lo scorso anno e di questo ringrazio la mia ex società. I risultati mi hanno permesso di arrivare a vivere un’occasione importante come la Caronnese. Una realtà importante e ambiziosa, dove sono passati allenatori importanti che ora sono tra i professionisti. Vogliamo fare un bel campionato”.

Uomo chiave del gruppo rossoblù sarà ancora una volta il capitano Federico Corno: “Senza passione e senza entusiasmo non si potrebbe cominciare la quattordicesima stagione presso la stessa società. Ma siamo pronti e carichi per questa nuova avventura. È stata un’estate diversa dalle altre, non abbiamo avuto i soliti due mesi per ricaricare le pile. Ora abbiamo tutto il tempo per amalgamarci bene con i nuovi compagni e per apprendere i dettami del nuovo mister. La volontà è quella di far bene, le ambizioni dei singoli giocatori e quelli della società devono andare di pari passo per non fare un campionato anonimo“.

Confermate le amichevoli dell’estate rossoblù: Caronnese-Pro Patria (mercoledì 11/8 ore 18), Caronnese-Atalanta Primavera (venerdì 13/8 ore 17), Sant’Angelo-Caronnese (domenica 22/8), Caronnese-Vergiatese (mercoledì 25/8), Caronnese-Gavirate (domenica 29/8), Vis Nova-Caronnese (domenica 5/9). Di seguito la rosa attuale della Caronnese 2021/22:

PORTIERI

Matteo Angelina (’01) – CONFERMATO

DIFENSORI

Antonio Arpino (’95) – dal Portici (Girone H)
Francesco Coghetto (’03) – CONFERMATO
Maurizo Cosentino (’99) – CONFERMATO
Andrea Galletti (’99) – CONFERMATO
Ismael Brian Yamba (’03) – CONFERMATO

CENTROCAMPISTI

Eduardo Catizone (’03) – CONFERMATO
Mattia Gulli (’03) – dal Pisa
Tommazo Putzolu (’99) – CONFERMATO
Christian Torin (’01) – CONFERMATO
Alessandro Vernocchi (’98) – CONFERMATO
Matteo Vincenzi (’02) – dal Como

ATTACCANTI

Riccardo Boschetti (’04) – CONFERMATO
Federico Corno (’89) – CONFERMATO
Roberto Esposito (’94) – dalla Virtus Ciserano Bergamo (Girone B)
Gabriele Musazzi (’03) – CONFERMATO
Daniele Rocco (’98) – CONFERMATO
Domenico Vitiello (’96) – dal Cassino (Girone G)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui