Un altro piccolo passo verso il futuro: dopo l’arrivo dei rotoli di erba sintetica e dopo la stesura del manto, al Centro Sportivo delle Bustecche sono stati ultimati i lavori al terreno di gioco. Con le linee tracciate e le porte posizionate ormai non resta che cominciare a sfruttare il campo che vedrà protagoniste tutte le squadre del Città di Varese.

Come anticipato nelle scorse settimane, tuttavia, al momento il Centro in sé non è ancora utilizzabile al 100%: gli spogliatoi sono in fase di ristrutturazione e i lavori alla tribuna (che includerà la biglietteria, un bar e i servizi igienici) devono ancora cominciare. La società biancorossa è comunque tranquilla e conta di ultimare il tutto al più tardi per l’inizio del 2022; la priorità era il terreno di gioco e questo traguardo è stato tagliato.

Quando si comincerà a sfruttare il Centro Sportivo delle Bustecche? Mancano ancora alcuni dettagli da sistemare, ma sicuramente tra pochi giorni si potrà compiere un ulteriore passo in avanti: vista l’attuale inagibilità degli spogliatoi adiacenti al campo, si useranno quelli situati dalla parte opposta garantendo così agli atleti la possibilità di allenarsi e usufruire degli appositi spazi interni.

Se la Prima Squadra userà il campo solo per allenarsi (giocando, com’è giusto che sia, al “Franco Ossola”), le Bustecche diventeranno a tutte gli effetti la casa della Juniores Nazionale: fondamentale, a tal proposito, ultimare anche le tribune per consentire ai tifosi di seguire la squadra di mister Porro, attualmente protagonista proprio al “Franco Ossola”

Varese Under19 che, tra l’altro, si approccia proprio in questa settimana al sentitissimo match contro il Novara dell’ex biancorosso Mavillo Gheller in programma per sabato 20 novembre alle ore 14.30. Come ricorda la società biancorossa, i biglietti per la partita saranno acquistabili direttamente allo stadio dalle 13.30 e, come da disposizioni governative, l’accesso sarà consentito solo esibendo il Green Pass.

Come da prassi sarà aperta solo la tribuna centrale al costo di 8€; non sono previste riduzioni, ma un minore di 12 anni (purché fratello o sorella di un calciatore) potrà accedere gratuitamente all’impianto accompagnato accompagnato da un adulto pagante. Per coloro che hanno sottoscritto l’abbonamento stagionale per la tribuna centrale e per gli abbonati dello scorso anno che avevano aderito alla seconda opzione (sconto del 40% sul prezzo di listino dell’attuale stagione per la tribuna) è previsto l’ingresso gratuito. Infine, per quanto riguarda gli accrediti stampa e dei possessori delle tessere federali bisognerà mandare l’apposita richiesta entro le 18.00 di venerdì 19 novembre all’indirizzo mail [email protected]

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui