BRENNO USERIA – Vince di misura la Solbiatese sul sintetico di Brenno Useria contro la Valceresio. Una partita controllata dai nerazzurri che dopo essere passati in vantaggio in avvio di partita hanno controllato il match senza però riuscire a sferrare la zampata decisiva. Con questo successo i ragazzi di mister Giubilini tornano primi solitari in classifica con tre punti di vantaggio sul Gavirate a parità di partite giocate.

LA CRONACA
All’8’ Pedron Messina, servito al limite dell’area, arresta e tira al volo con la palla che piega le mani a Bevilacqua e si insacca per l’1 a 0 degli ospiti. Al 15’ contropiede della Solbiatese con Sottocasa che si invola sulla destra e conclude a incrociare con Bevilacqua che para a terra. Al 17′ bella chiusura di Medde su Larrone lanciato a rete in contropiede. Bisogna attendere il 36′ per vedere la prima conclusione dei padroni di casa con l’ex Canciani che impegna Zanellotti da fuori area. Ancora Solbiatese al 40′ con Pedron Messina lanciato a rete che entra in area ma spara alto. Allo scadere Cardani, liberato in area da Pedron Messina su calcio piazzato, non trova il guizzo vincente e conclude a lato solo davanti al portiere.

Nella ripresa al 17′ Frontini si invola sulla fascia sinistra e sfiora la traversa con una conclusione dal limite. Calma piatta fino alla mezzora quando Pedron Messina, dalla sinistra, serve Piatto che conclude di testa da buona posizione con la palla che sfiora la traversa. Non succede più nulla da segnalare, la Solbiatese amministra il vantaggio, la Valceresio cerca di riaprire la gara agendo di rimessa ma senza mai essere concretamente pericolosa.

IL TABELLINO
Valceresio-Solbiatese 0-1 (0-1)
Valceresio
: Bevilacqua, Premoli, Minelli, Brunello (29′ st Rigoni), Carava, Monceri (43′ st Campo), Larrone, Baggio, Nardelli (40′ st De Gaetano), Canciani (40′ st Cervone), Insirello. A disposizione: Sculco, Cecchini, Gjelaj, Dinapoli, Zotti. Allenatore: D’Onofrio Basso.
Solbiatese: Zanellotti, Piatto, Medde, Rizzato, Gnagne, Giglioli, Frontini (19′ st Bernasconi), Bosisio (34′ st Colombo), Cardani, Pedron Messina (45′ st Francescato), Sottocasa (40′ st Rizzon). A disposizione: Cairoli, Marocco, Facchi, Finoli. Allenatore: Giubilini.
Marcatore: pt 8′ Pedron Messina.

Inviato Michele Marocco

LEGGI QUI PROGRAMMA E CLASSIFICA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui