VITTORIE INTERNE
Vince e convince il Coarezza, che tra le mura amiche conquista i primi tre punti all’esordio, avendo la meglio della Solbiatese Olona per 3-0 grazie ai gol di Barbara, Spadon e Strazzer.

VITTORIE ESTERNE
Non sbaglia l’esordio il Calcio Bosto, che sul campo dell’OraSport passa per 5-2 in una partita in cui non sono mancati gol, emozioni e spettacolo. Tre punti anche per la Jeraghese di Samuele Moro, che dopo un primo tempo complicato, riesce ad avere la meglio del San Luigi con un rotondo 4-0, trascinata dalla tripletta di Crespi. Torna a casa con una vittoria infine, anche il Tradate, vittorioso sulla Nuova Abbiate per 3-1.

PAREGGI
L’unico pareggio di giornata è anche probabilmente la partita più emozionante della prima giornata, ed è il 3-3 tra Marnate e Lonate, che ha visto gol, rimonte, controrimonte, ed un pari riacciuffato in extremis dal Lonate soltnanto nel recupero con un eurogol di Caiazzo.

LE PARTITE
Orasport Gazzada Schianno – Calcio Bosto 2-5
Orasport Gazzada Schianno: Cattaneo, Carcione (dal 30′ st Pupillo), Cian (dal 37′ st La Tessa), Merepeza, De Luca (dal 20′ st De Carli), Montalbetti, Hojda (dal 20′ st Olivieri), Ossola, Roman, Cinardi (dal 37′ st Santangelo), Crespi. A disposizione: Cetraro, Melis, Vigano, Carabelli. Allenatore: Tondelli
Calcio Bosto: Enrico, Codari, Colombo (dal 7′ st Zotti), Bernardelli (dal 12′ st Munari), Vettorello, Greco (dal 32′ st Guerrini), Cervini (dal 31′ st Bertolotti), Bottinelli, Gioia (dal 24′ st Sarugia), Lo Presti, Ghirardello. A disposizione: Guerrini, Padula, Zotti, Munari, Ezaka, Bertolotti, Maroni, Sarugia. Allenatore: Giardini.
Marcatori: 17′ rig. Montalbetti (O), 19′ Bottinelli (B), 45′ Lo Presti (B), 57′ Cervini (B), 58′ Roman (O), 74′ Cervini (B), 94′ Sarugia (B)
Note: Ammoniti: Bernardelli (B), Zotti (B). Espulsi: Montalbetti (O), Merepeza (O)
Vantaggio di casa su un calcio di rigore in mischia, trasformato con freddezza da Montalbetti. Risponde subito il Bosto con un tiro deviato di Lo Presti che premia Cervini sul lato sinistro dell’area: palla dentro per Bottinelli che deve solo appoggiare in rete. Allo scadere di un primo tempo con tante occasioni per il Bosto, è Lo Presti a concretizzare il dominio territoriale con un bel tiro da fuori che si infila nell’angolino lontano. In apertura di ripresa Bottinelli fallisce un rigore, ma Cervini riesce a trovare comunque l’1-3 con un bel guizzo che lo porta a inserirsi in area da sinistra e a saltare il portiere. Accorcia subito l’Orasport con un lancio lungo che trova impreparata la difesa ospite, e su cui è bravo Roman a fiondarsi e gonfiare la rete per il momentaneo 2-3. Il Bosto però la chiude di nuovo con un’altra perla di Cervini che salta tutti e con una rete di Sarugia nel finale, pescato da Codari solo davanti al portiere.

Marnate – Lonate Ceppino 3-3
Marcatori: pt: 16′ Petrini (L) 18′ Azizi (M), 26′ Genivolta, 31′ Genivolta; st:35′ Giugno (L); 47′ Caiazzo (L)
Partita pressoché pazza quella va in scena a Marnate: sei gol, un’espulsione, ed una controrimonta arrivata al secondo minuto di recupero. Tutto inizia con l’iniziale vantaggio del Lonate, che va avanti grazie al gol di Petrini, prima di subire il pareggio dei padroni di casa con il tap-in vincente di Azizi. E’ qui che si scatena l’uragano Genivolta, che nel giro di 10 minuti mette a segno una doppietta che sembra indirizzare in modo determinante il match. Così non è perchè nella ripresa prima viene espulso Martegani per somma di ammonizioni, poi arriva il gol che accorcia le distanze per il Lonate con Vezzaro. Da qui in poi è una spinta continua degli ospiti alla ricerca del pari, che si concretizza nel recupero, con un super gol di Caiazzo, che dai 35 metri fa partire un tiro che si spegne sotto la traversa.

S.Luigi Accademy Visconti – Jeraghese 0-4
Marcatori: st: 14′ Crespi (J), 21′ Crespi (J), 27′ Piu (J), 38′ Crespi (J)
Esordio vincente per la Jeraghese di Samuele Moro, che con un rotondo 0-4 passa sul campo di Albizzate. Una vittoria che non è stata tuttavia così scontata, perchè nella prima frazione è stato l’equilibrio a farla da padrone, con lo 0-0 dell’intervallo rimasto intatto grazie alle ottime parate del portiere ospite Macray, che in due occasioni sventa il vantaggio del San Luigi. Nella ripresa però la musica cambia, e per la Jeraghese inizia a mettersi in moto la macchina perfetta formata dal duo Crespi-Ghiringhelli: il primo centrocampista, il secondo punta esterna, fanno vedere in campo un intesa pressoché perfetta, con Ghiringhelli che per ben tre volte riesce a mandare in porta Crespi, permettendogli di mettere a referto una tripletta che, unita al gol di Piu, permette alla Jeraghese di iniziare con il piede giusto il proprio campionato.

Coarezza – Solbiatese Olona 3-0
Marcatori: Barbara, Spadon, Strazzer

Nuova Abbiate – Tradate 1-3

Riposa: Sumirago

A cura di Francesco Vasco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui