La Castellanzese supera con discreta facilità l’ostacolo Novara (4-1) e prosegue la sua marcia in vetta alla classifica; sconfitta da archiviare in fretta per gli ospiti che dovranno essere bravi a reagire. Ecco i commenti alla fine del match:

Matteo Colombo (allenatore Castellanzese): “Ottima prestazione: siamo partiti bene indirizzando subito il match e abbiamo gestito discretamente il vantaggio. C’è da migliorare nelle gestione della palla: credo che in fase di non possesso siamo più compatti, mentre sbagliamo qualcosina di troppo quando dobbiamo impostare. Settimana scorsa avevamo lavorato sulla reazione; oggi siamo partiti subito forte pressando alto e, grazie al pressing, è arrivato il vantaggio che ha indirizzato la partita. Gatti? Straordinario, in settimana si aggregherà alla Prima Squadra per un paio di allenamenti. Ma in generale tutta la squadra ha fatto bene: abbiamo appena iniziato il nostro processo di crescita e tra qualche mese dovremo raccogliere i frutti”.
Mavillo Gheller (allenatore Novara): “Potremmo trovare tutti gli alibi del mondo, ma in questo momento non ci servono. Dobbiamo ripartire dai nostri errori per migliorare, senza attaccarsi a scuse; bisogna prendersi le proprie responsabilità e reagire. A Legnano la reazione c’era stata, mentre oggi è stata una partita completamente diversa e nel secondo tempo siamo crollati: l’espulsione ci ha complicato i piani, anche se ai ragazzi va fatto un plauso per lo scatto d’orgoglio che ha portato al 2-1, e con l’uomo in meno abbiamo fatto il doppio della fatica. Tra crampi e altri acciacchi vari non abbiamo avuto la forza di stare in partita. Peccato, ma bisogna andare avanti e tener duro il più possibile; questa squadra ha qualità importanti che dobbiamo coltivare”.

I MIGLIORI IN CAMPO
Gatti (Castellanzese) 7.5
: il ruggito di Gatti. Potrebbe essere questo il titolo della giornata perché il gioiellino classe ’04 sfodera una prestazione maiuscola indirizzando la gara verso la sponda neroverde. Doppietta, ma non solo: tanta qualità e giocate super. Non a caso si aggregherà presto alla Prima Squadra e chissà che il suo talento non possa far comodo a mister Ardito.
Palano (Novara) 6.5: se il Novara ha incassato solo quattro gol il merito è tutto suo: pomeriggio pieno di straordinari per l’estremo difensore che promette davvero bene. Incolpevole, di fatto, sui gol.

GLI ALTRI VOTI
Castellanzese
: Nisi 6, Moschetto 6, Peloni 6, Praderio 6, Della Vedova 6.5, Cesaro 6.5, Zotaj 6 (24? st Lorenzo 6), Ghilardi 6.5 (5? st Poretti 6.5), Defendi 6 (18? st Coletta 6.5), Parrotta 6.5 (12? st Carlevaro 6), Gatti 7.5 (33? st Signorella 6)
Novara: Palano 6.5, Pellegrini 5, Calò 5.5, Piccinelli 6, De Dona 6, Migliavacca 5 (24? st Bottazzi 6), Leone 6, Scariano 5.5, Hadjilari 6, Valenti 6, Sartor 6. 

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui