Detto fatto. Nel post regicidio con il Como, Ivan Javorcic aveva vaticinato: “E’ un momento positivo. Gira tutto bene. Arriveranno anche periodi difficili”. La sfera di cristallo dello spalatino trova puntuali conferme a Grosseto: “Oggi partita sfortunata. E’ un periodo dove non riusciamo a fare gol nonostante le occasioni create e alla minima disattenzione veniamo puniti. Non mi ricordo tiri in porta subiti. E’ un periodo così. Guardiamo avanti. Abbiamo fatto la nostra partita magari con qualche difficoltà sui nostri principi visto che è la terza settimanale”.
L’astinenza dal gol non può che avere motivazioni empiriche: ”Peccato perché la palla alla fine la devi buttare dentro e cercare di non commettere l’errore che ci è costato la partita. E’ un dato di fatto che nelle ultime partite abbiamo fatto fatica a finalizzare a dispetto delle occasioni e dietro veniamo puniti. E’ stata una settimana pesante. Ma vale per tutti. Avremmo forse meritato qualcosa di più”.                                      

Se possibile, volto ancor più scuro per Andrea Boffelli. Al sarnicense l’1-0 dello “Zecchini” non è andato proprio giù: “Siamo rammaricati del risultato. Volevamo veramente riscattarci dalla sconfitta di mercoledì. Sapevamo che sarebbe stata una partita così. Con queste condizioni climatiche. In questi momenti tutte le partite sono equilibrate e si decidono sui dettagli. Oggi siamo caduti su uno di questi. E’ un periodo così. Bisogna superarlo. Adesso abbiamo una settimana piena di lavoro per ricaricare le pile e concentrarci sui dettagli. Ci aspettano quelle che per noi sono 6 finali. Dobbiamo ottenere il miglior piazzamento possibile. Questa è la Serie C. Non ci sono partite scontate. Oggi abbiamo sbagliato un dettaglio e ci è costato caro. Il gruppo è sempre unito e sappiamo dove dobbiamo lavorare per migliorarci”.    

Giovanni Castiglioni
(Interviste a cura Aurora Pro Patria 1919 Official)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui