Partita di errori. Chi li fa (Livorno) perde. Chi li limita (Pro Patria) vince. Equazione banalissima (ma fino ad un certo punto), coniugata già 24 ore prima da Ivan Javorcic. Sul campo, la controprova non ha tardato ad arrivare: “Non abbiamo commesso errori. I ragazzi sono stati perfetti, eccellenti. E’ una vittoria soprattutto loro. Hanno mandato dei messaggi importanti. Non è mai facile riprendere dopo la sosta. Ma abbiamo dato continuità ai risultati. Anche noi (senza infierire sull’avversario), abbiamo avuto assenze importanti come Galli, Colombo, Latte Lath, Bertoni non era al massimo. Mi fa piacere per Spizzichino, un ragazzo che se lo merita. Abbiamo perso anche Fietta, potevano esserci problemi ma i ragazzi li hanno superati”. 
Prima vittoria storica (in campionato) a Livorno, quinta moneta in classifica, 29 punti, 8 nelle ultime 4, decimo clean sheet, terzo consecutivo…fermiamoci qui. Tanto, lo spalatino non si scompone comunque: “Non possiamo mai essere tranquilli. Sappiamo qual è il nostro obiettivo e proseguiamo sulla nostra strada. E’ un momento positivo, ne verranno di difficili, ma l’importante è la mentalità”.

Marcature aperte da prima rete stagionale di Giorgio Spizzichino. Vellicato dal mister, l’esterno (pardon, mezzala), si mantiene sulle generali: “Avevo iniziato bene la stagione, poi un infortunio mi ha tenuto fermo per un po’ di partite. Ho sempre avuto la fiducia del mister e dei compagni. Oggi sono felice. Siamo scesi in campo con la giusta determinazione. Ruolo insolito? Sono sempre a disposizione. Da un po’ cercavo l’occasione giusta per il primo gol”.                            

Giovanni Castiglioni
(Interviste a cura Aurora Pro Patria 1919 Official)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui