Domenica 28 novembre presso lo Stadio “Franco Ossola” di Varese è stata inaugurata la EOLO CdF Climb organizzata da EOLO insieme alla Società Ciclistica Alfredo Binda. L’evento ha coinvolto grandi campioni dello sport del nostro territorio e diverse personalità del mondo dell’imprenditorialità.
Hanno presenziato Rinaldo Ballerio, Presidente Cda di Elmec Informatica, il sindaco di Varese, Davide Galimberti, con l’assessore allo sport Stefano Malerba, il sindaco di Luvinate, Alessandro Boriani, il presidente della Camera di Commercio di Varese, Fabio Lunghi, Ivan Basso, Sport Manager della EOLO – Kometa Cycling Team, Giuseppe Barra, Presidente Parco Campo dei Fiori e Renzo Oldani, Presidente della Società Ciclistica Alfredo Binda organizzatrice della Tre Valli Varesine, la storica corsa ciclistica che attraversa la nostra provincia da ben 100 anni. Dopo il taglio del nastro, i partecipanti hanno provato in presa diretta il percorso unendosi al gruppo che pedalerà verso il Belvedere in compagnia di Ivan Basso

La EOLO Campo dei Fiori Climb (EOLO CdF Climb) rappresenta il celebre tragitto che inizia allo Stadio “Franco Ossola” e termina al Piazzale Belvedere nei pressi dell’ingresso dell’Osservatorio Astronomico “Giovanni Virginio Schiaparelli”. Ha una distanza complessiva di 10,5 km e una pendenza media del 6,6% per un dislivello positivo di 700 m circa. 

binary comment

Il percorso è stato dotato di nuova segnaletica permanente con uno scopo sia informativo, che di sicurezza. I ciclisti che desiderano sfidare il massiccio del Campo dei Fiori possono lasciarsi guidare dalle informazioni essenziali (distanza, altitudine e pendenza) riportate sui cartelli installati lungo la scalata – uno ogni 1.000 mt – e dalla striscia blu continua presente sul lato destro della carreggiata.
Per tutti gli appassionati delle due ruote che arrivano da fuori città per sperimentare questo storico percorso immerso nel verde, sono stati posizionati anche due totem completi di mappa, uno alla partenza e uno all’arrivo. La EOLO CdF Climb va così ad arricchire un territorio che ben si presta allo sport outdoor, in tutte le sue forme.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui