Un’estate all’insegna del divertimento quella che l’Ispra sta preparando. Infatti, per tutte le ragazze e ragazzi nati dal 2006 al 2016 ci sarà la possibilità di partecipare al football camp in programma dal 28 giugno al 6 agosto e il responsabile del settore giovanile Luca Tolu ci ha anticipato come si svolgerà.
“Lo faremo come gli anni passati e verrà svolto seguendo i protocolli di sicurezza, quindi con tutti i criteri di ricezione e di accoglienza. I bambini porteranno il loro pranzo al sacco, in rispetto delle normative anti Covid. È aperto a tutti, anche a ragazzi di altre società, l’importante è che abbiano il loro nullaosta”.

Le giornate saranno scandite non solo dal pallone: la società infatti ha previsto diverse attività da far svolgere ai ragazzi: “Ci saranno giochi legati al calcio, perciò la parte tecnica, la partitella, giochi propedeutici ma non solo, creeremo pure momenti ricreativi che si differenziano dal giocare a calcio. Il responsabile tecnico sarà Dimitri Giudici, un allenatore molto preparato anche dal punto di vista psicologico, è un mental coach e, da questo punto di vista, rappresenta una figura importante per i bambini. Il nostro camp – aggiunge riferendosi all’aspetto prettamente calcistico – è quello che dura di più rispetto agli altri. L’anno scorso è stato molto bello, abbiamo avuto un alto numero di partecipanti e la maggior parte dei ragazzi, grazie al campus, poi si sono tesserati. Pure quest’anno vedremo di svolgerlo nei migliori dei modi”.

I camp rappresentano un segno di ritorno ad una quotidianità che ai bambini è mancata per tanto tempo ed è anche un modo per trascorrere, finalmente, tempo insieme: “Non ci siamo mai allontanati da loro, abbiamo fatto videoconferenze anche con i più piccoli per tenere saldi i rapporti con i mister”, spiega Tolu.

Concludendo, l’Ispra, col benestare della Federazione, inizierà mercoledì 2 giugno il consueto Torneo del lago, in cui verranno coinvolte le categorie agonistiche per un totale di cinque giornate suddivise nei fine settimana.

Di seguito le locandine del camp estivo e del Torneo del lago.

Roberta Sgarriglia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui