E’ cominciata la stagione del Varese Curling che ha esordito a Pinerolo nel campionato Mixed. Micaela Rizzi, Sara Carraro, Mara Rigamonti, Luca Gianesini, Stefano Palumbo e Daniel Scarafile sono scesi in pista per il primo turno del torneo e, pur senza allenamenti alle spalle a causa della arcinota indisponibilità del palaghiaccio di Varese e anche di quello di Torino che l’anno scorso ha ospitato i varesini in molte circostanze, hanno provato a difendersi.

Alla fine della due giorni, i biancorossi (questi i colori sociali messi in bella mostra anche sul logo recentemente ufficializzato) hanno incassato quattro sconfitte su quattro partite, ma la voglia e lo spirito non sono mai mancati. Ko per 10-1 contro i Jazz, 12-1 contro Pinerolo, 16-1 contro il Team Draghi e 6-5 contro il Team Draghi 4Fun, sono questi i risultati finali dai quali ripartire in vista del secondo turno del campionato previsto tra il 5 e il 6 febbraio.
“Abbiamo perso ma non abbiamo per nulla giocato male – spiega il presidente Davide Quilici -. Siamo andati vicinissimi a vincere l’ultima sfida ma l’ultimo tiro ci è girato male e sono stati i nostri avversari a festeggiare. Il divario di esperienza, di tecnica e di allenamento con le altre squadre è evidente, ma siamo soddisfatti del carattere e dell’abnegazione che tutti ci abbiamo messo. Quello che abbiamo imparato ci sarà utile per il futuro“.

Il campionato di Serie C, rimandato a causa di casi di positività al Covid riscontrati in altre formazioni, comincerà a gennaio ma al momento non è stata ufficializzata la data. Di certo il Varese Curling ci sarà e lotterà per ottenere il miglior riscontro possibile, grazie anche all’aiuto del giocatore-allenatore Alberto Arienti, atleta di grande esperienza e qualità.

Nel frattempo, la società ha organizzato un evento da non perdere che è aperto a tutti gli appassionati e i curiosi di questo bellissimo sport. Domenica 9 gennaio a partire dalle ore 17.30 il Varese Curling ha pensato ad un open day con prova pratica presso la pista del ghiaccio di Oggiona con Santo Stefano.

Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui