Per parafrasare l’insopportabile tormentone estivo della Berti, alla Pro Patria hanno risolto un bel problema (quello dei risultati, grazie ai 3 punti con la Virtus Verona), ma poi gliene restano mille. Tutti (o quasi) in attacco con Prina che domenica con la Pro Sesto (ore 14.30, stadio “Breda”) dovrà inventarsi un partner per Stanzani. Alle assenze (difficilmente emendabili), di Piu e Parker si sono infatti sommate quelle di Castelli e Banfi.
Contro i veneti l’ex Villareal ha rimediato frattura dello zigomo, della parete laterale dell’orbita e dell’osso nasale. Operazione non necessaria ma contumacia (a spanne) non inferiore ai 20 giorni. Il prodotto del settore giovanile biancoblu è invece stato fermato dal Giudice Sportivo per 2 giornateper avere tenuto, al 36° del 2° tempo, una condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario intervenendo, con il pallone a distanza di gioco, da tergo in gamba tesa sul polpaccio dell’avversario eccedendo nell’uso della forza. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 38 C.G.S, valutate le modalità complessive della condotta e considerato che non sono derivate conseguenze a carico dell’avversario” (nello specifico, il virtussino Mazzolo). Insomma, grosso guaio in via Cà Bianca. Proprio nel momento in cui la seconda vittoria stagionale sembrava poter regalare uno sprazzo di serenità. Dove non può l’organico, potrebbe però la tattica. E se fosse venuto il momento di lanciare il 3-4-3 più volte posto ad obiettivo dal tecnico? Con Pierozzi e Vezzoni esterni offensivi, s’intende. Oggettivamente improbabile. Ma da non escludere in assoluto.

Sesto: non commettere adulterio. Prevendita attiva per la sfida tra le 2 Pro con biglietti disponibili online su Ticketone.it sino alle 19 di sabato per il settore ospiti (10 euro) e fino alle 12 di domenica per la Tribuna Coperta (20/30/40 euro a seconda della posizione), ai botteghini dello stadio “Breda” domenica dalle 13 e presso il Bar Savoia di Via XXII Marzo 2 a Busto Arsizio.    

Il seggio deve ancora venire. Con 309 preferenze (4^ assoluta) nella Lista Civica a supporto del neorieletto sindaco Antonelli, Patrizia Testa ha guadagnato lo scranno di Consigliere a Palazzo Gilardoni. Risultato tutt’altro che sorprendente sulla base di popolarità personale e candidatura a sostegno del vecchio/nuovo primo cittadino. Primo step in chiave tigrotta della giunta entrante l’apertura cantieri per i terreni di allenamento in sintetico. Come da impegni presi (grazie a Fondi Regionali) durante la campagna elettorale.                            

Giovanni Castiglioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui