Giornata numero dieci in prima categoria, una prima categoria che mai come quest’anno non riesce ad eleggere una squadra leader definitiva ma anzi mostra una classifica cortissima ed un livello davvero equilibrato verso l’alto.

Gli incroci tra chi sta in alto e chi sta nelle zone rosse sono diversi in questo turno. La nuova capolista è il Bosto, vittoriosa sette giorni fa contro la Faloppiese ed abile ad approfittare del passo falso degli uomini di Pasetti. In questa domenica torna nel fortino di Capolago e trova una squadra con obiettivi diversi ma decisamente in forma, la San Marco di mister Efrem. I bustocchi dopo un avvio così così sono in striscia positiva e le proveranno tutte per rosicchiare almeno un punto.

Tre punti più sotto ecco l’Ispra caduta sul campo dell’Azzurra Mozzate e pronta a riscattarsi in casa con l’Antoniana. Attenzione ai giallorossi che dopo essere rimasti al palo con il Luino causa campo impraticabile, tornano a giocare un match ufficiale; mister Senziani poi, dopo l’esordio poco fortunato con l’Arsaghese, ha voglia di iniziare a dire la sua in questo campionato.

Al pari dell’Ispra c’è al Valceresio di coach D’Onofrio. L’impegno è di quelli difficili e fa rima con “trasferta a Luino” campo in cui tante squadre hanno avuto difficoltà e dove milita il capocannoniere del girone Emanuele Cosso.

Continua il momento d’ora del Tradate che è risalito fino alla zona playoff anche grazie alla vittoria con la NFO Ferno. Sulla carta potrebbe sembrare semplice l’impegno con il Cantello Belfortese: i biancorossi arrivano alla decima giornata dopo una settimana turbolenta, con l’avvicendamento in panchina tra mister Pantelis e mister Caporali. Attenzione, però, a non farsi ingannare dai pochi punti dei varesini che hanno gran voglia di rilanciarsi.

Gara casalinga per l’Arsaghese di mister Contaldo che accoglie i comaschi della Faloppiese Ronago. I biancorossi non vogliono sbagliare e puntano a rimanere ancora a lungo sul treno delle big, dal canto loro gli ospiti hanno già dimostrato di saper dare filo da torcere a chiunque.

La cura Tripodi funziona, o almeno questo è quello che è emerso dopo la sfida tra Azzurra Mozzate ed Ispra ma per non vanificare il lavoro intrapreso bisognerà fare benissimo anche sul campo della Jeraghese. mister Baratelli, intervistato in settimana, ha confessato di aver ritrovato la passione in quel di Jerago, e la prima vittoria in prima categoria della scorsa settimana dimostra quanto meno che squadra ha tutte le intenzioni di lottare fino alla fine.

A chiudere il quadro San Michele -Ferno. I gialloneri devono assestarsi ed iniziare a trovare continuità, il saliscendi li sistema, al momento, appena fuori dalla zona playout, Ferno invece deve dare una sterzata a questo campionato per non perdere altro terreno dai vertici.

Appuntamento come sempre alle ore 14.30.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui