Come anticipato in mattinata, il Città di Varese è finalmente uscito allo scoperto ufficializzando i rumors di mercato dei giorni scorsi. Dopo la firma di Gazo, c’erano state solo voci di corridoio sul calciomercato biancorosso, le quali non avevano mai trovato un riscontro effettivo, complice il silenzio dei vertici societari. Almeno fino ad oggi.

Con il comunicato odierno, il Città di Varese comunica di aver inserito in lista di svincolo quattro calciatori: Riccardo Ammirati, Matteo Simonetto, Andrea Addiego Mobilio e Ameth Fall. Tutti erano già certi dell’addio, anche se Fall ha avuto mercoledì scorso contro l’Arconatese un’ultima occasione per riscattarsi; chance che ha letteralmente buttato al vento. Inoltre, viene ufficializzato anche, tra la perplessità dei tifosi, l’addio di Francesco Viscomi (partito oggi da Malpensa per accasarsi all’Acireale) e il trasferimento di Davide Malvestiti allo Scanzorosciate nel Girone B di Serie D.

La partenza di ben tre centrali difensivi (rimangono in rosa solo Mapelli e Parpinel) lascia presagire almeno un paio di imminenti entrate: di nomi, al momento, non ne circolano, ma mister Rossi sembra aver preso in pugno la situazione e avrà sicuramente riferito a Califano di chi ha bisogno. Se il centrocampo appare sistemato, è infine prevedibile in attacco l’innesto a breve di Giulio Ebagua, che ormai da qualche settimana si sta allenando a Brenno Useria con la squadra alla ricerca della miglior condizione. Il mercato del Città di Varese entra nel vivo.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui