Grande successo per la Varese City Run 2021 alla quale hanno partecipato 1400 persone in un clima generale di entusiasmo e voglia di ripartenza.

10km competitiva

Gara femminile a senso unico e interamente dominata dalla keniana Omosa Teresiah Kwamboka di Run2gether, che ha chiuso con 33 minuti e 55 con un vantaggio di 5 minuti sulla seconda classificata, Elisa Pastorelli di Atletica Lecco- Colombo Costruzioni. Sul podio, sempre di Atletica Lecco, anche Ilaria Dal Magro.
Gara maschile molto bella a partire dal  dato del cronometro: i primi due hanno corso sotto i 30 minuti (che significa 3 minuti al kilometro) su un percorso davvero difficile. La sfida tra i primi tre è stata combattuta fin dai primissimi chilometri, con i keniani che hanno iniziato ad attaccare e a “strappare” mentre Pietro Arese (G.A. Fiamme Gialle) è stato molto intelligente a non spendere troppo e li ha mantenuti a vista. A un certo punto Mburugu James (Run2gether) è saltato (arriverà comunque terzo ma pagando più di un minuto) e ha lasciato il testa a testa a Pietro Arese e a Lolkurraru Lengen (Run2gether) che si è risolto negli ultimi 400 metri a favore di Pietro Arese che ha tagliato il traguardo con 29 minuti e 41 secondi.

Half Marathon competitiva

Vittoria netta per la keniana Nyabochoa Ronah Nyaboke di Run2gether con 1 ora 19 minuti e 13 secondi, che non ha avuto avversarie a preoccuparla per quasi tutta la gara. Al secondo posto Giulia Merola di Almosthere ASD e al terzo Milena Pirola di Elle Erre ASD.
Copione identico al maschile dove ha vinto un ragazzo che corre in Italia da qualche anno con buoni risultati: Birir Kipkorir di Run2gether. Due settimane l’atleta fa ha vinto una gara in veneto facendo il suo personale con 1 ora 3 minuti e 30 secondi. Oggi ha conquistato il podio con 1 ora 6 minuti e 21 secondi. Secondo posto per Simone Paredi di ASD Atletica Pidaggia 1528 e terzo posto per Matteo Borgnolo di Varese Atletica A.S.D.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui