Dopo giorni di silenzio, ecco i primi annunci in casa Città di Varese con i biancorossi che cominciano a muoversi sul mercato per strutturare la rosa da consegnare a mister Rossi in vista dell’inizio del ritiro.

Si parte dalle prime due conferme, scontate e già preannunciate, perché Donato Disabato continuerà ad indossare la fascia da capitano e Francesco Mapelli guiderà ancora una volta la difesa biancorossa. Per “Dido” dovrà essere l’anno del riscatto dato che dopo i tanti infortuni che l’hanno tenuto lontano dal rettangolo verde per sei mesi, sono arrivate 13 presenze e 3 gol nella parte finale della stagione; numeri che lasciano ben sperare per il futuro. Stesso discorso per Mapelli: 36 presenze (35 da titolare) e un gol nella vittoria 3-1 di Borgosesia.

Insieme a loro vengono ufficializzati anche i primi tre acquisti della campagna estiva: l’esperto difensore Mattia Monticone (’94) e i portieri Luca Trombini (’01) e Morgan Pedretti (’02). Conosciamoli:

Mattia Monticone – Difensore

Nato a Genova l’11 maggio 1994, è stato la colonna portante della difesa della Folgore Caratese nelle ultime quattro stagioni collezionando 106 presenze e 7 gol. Dopo esser cresciuto nelle giovanili della Sampdoria, debutta tra i professionisti nel gennaio 2013 con il Pavia per poi calcare i campi della Serie C con il Lumezzane per tre stagioni. Approda in Serie D nel 2016/17 a Savona (26 presenze e 2 reti) prima di trasferirsi a Carate. Con lui il reparto difensivo acquisisce senz’altro una sicurezza in più.

Luca Trombini – Portiere

Nato a Torino il 4 febbraio 2001, ha compiuto una trafila giovanile di tutto rispetto. Dopo l’Attività di Base con la Juventus è passato al Torino dove è cresciuto fino alla Primavera (in Under16 un passaggio alla Pro Vercelli) con la quale ha debuttato nella stagione 2019/20. La scorsa stagione ha indossato la maglia del Follonica Gavorrano, Girone E di Serie D, con cui sono arrivate 22 presenze da titolare che hanno contribuito al sesto posto finale del club toscano. Più che discreta esperienza, nonostante la giovane età; sarà lui a difendere i pali biancorossi la prossima stagione.

Morgan Pedretti – Portiere

Nato a Milano il 31 gennaio 2002, ha debuttato la scorsa stagione in Serie D con il San Luca (Girone I) collezionando quattro presenze. L’arrivo all’apice del dilettantismo è il coronamento di un percorso giovanile iniziato nell’Agonistica del Novara e proseguito in piazze importanti come Latina, Triestina, Monza e Gozzano; avrà il compito di offrire una valida alternativa a Trombini.

Matteo Carraro

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui