L’Amatori Tradate Rugby ha ufficializzato un nuovo arrivo che andrà ad ampliare lo staff tecnico dei gialloblu. I tradatesi hanno ingaggiato Riccardo Torri, che si occuperà di allenare il reparto di mischia della squadra. Riccardo si unirà quindi ai colleghi Giancarlo De Vita, allenatore capo, Roberto Zorzi responsabile dei trequarti e Andrea Zuccolo che si occupa della parte atletica, per lavorare su una squadra molto entusiasta e che ha voglia di sorprendere nel corso del prossimo campionato di Serie C.
“Voglio fare il mio meglio, sono felice di essere qui a Tradate e riprendere a respirare rugby, spero di portare la mia esperienza e tutto il mio bagaglio culturale per raggiungere gli obiettivi del club – sono le sue prime parole -. Questa nuova sfida potrà inoltre essere ottima anche per la mia crescita personale, bisogna migliorare, umilmente e tutti insieme“.

Torri è un allenatore giovane (33 anni) e fino al 2020 era ancora in campo, ma nel ruolo di giocatore della prima squadra di Parabiago e si prepara ora per una nuova eccitante sfida nella sua ottima carriera ovale. Ai vertici della società ha fatto molto piacere l’arrivo di Riccardo presso l'”Uslenghi” di Tradate, le sensazioni positive sono ampiamente confermate dalle parole del Presidente Carlo Giacomelli e del Direttore Tecnico Enzo Comunale.
“Il Tradate Rugby è un club in crescita e stiamo cercando di migliorare su tanti aspetti – spiega Carlo Giacomelli -. Dopo l’importante obbiettivo raggiunto con il campo e la nuova club house di cui ringraziamo la giunta comunale di Tradate, ora concentriamo i nostri sforzi sul continuare la crescita tecnica iniziata negli anni scorsi. In particolare il nuovo innesto di Riccardo è stato voluto anche perchè il campionato di Serie C quest’anno si preannuncia essere più impegnativo dei campionati precedenti”.
“Quella di ingaggiare riccardo è stata una scelta condivisa da tutto l’ambiente e ne siamo molto contenti – aggiunge Enzo Comunale -. La valutazione è inoltre stata fatta insieme all’ex allenatore della mischia Simone Castelli. Riccardo è stato contattato da noi e ha deciso di collaborare perché voleva una nuova sfida e gli è piaciuta l’aria di rugby di base. È un allenatore giovane, ambizioso e con un ottima programmazione. Spero che si inserisca al meglio e porti molte novità”.

Stefano Sessarego

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui