Carlo Tavecchio è il nuovo presidente del CRL Lombardia. Questo l’esito dello spoglio appena avvenuto: 380 voti per Carlo Tavecchio, 366 per Alberto Pasquali e 5 bianchi. Sono 751 le società lombarde su 1086 aventi diritto che questa mattina hanno espresso la loro preferenza nelle elezioni avvenute online (numerosi i problemi tecnici che hanno ritardato le procedure di voto).
A succedere a Giuseppe Baretti a cui, ad inizio seduta, si è reso omaggio per il lavoro svolto durante il suo mandato, è dunque il comasco classe 1943 che è stato già a capo del CRL negli anni Novanta, che ha ricoperto la carica presidente della FIGC fino alla mancata qualificazione dell’Italia ai Mondiali di Russia 2018 e che era il candidato sostenuto dal Team Nord Ovest Lombardia, gruppo che riunisce più di 100 club del varesotto e che ha come referente principale Carmine Gorrasi della Solbiatese. Tavecchio sarà chiamato a guidare il movimento del calcio dilettantistico lombardo, attualmente in forte difficoltà, fino al 2024.

Queste le sue prime parole da neo numero 1 del calcio lombardo: “Faccio i complimenti ad Alberto Pasquali per il suo atteggiamento democratico. Il risultato di queste elezioni mi fa pensare e riflettere. La stagione che abbiamo davanti è complicata e non penso che ci siano i presupposti per concludere i campionati. Faremo di tutto, però, per risolvere i problemi senza rivalsa personale e rancore, ma con la dignità che compete a una regione con 10 milioni di abitanti. La Federazione è con noi e andrò a Roma con la volontà di capire e non di subire. Ringrazio tutti quelli che mi hanno votato”.

I consiglieri eletti sono tutti i 13 della lista a supporto di Carlo Tavecchio: Valentina Battistini che sarà la vice-presidente, Martino Arosio, Gianlauro Bellani, Tommaso, Bottoni, Diego Fattarina, Valentino Garzetti, Marco Grassini, Lucio Introzzi, Ivo Licciardi, Dario Lo Bello, Sergio Pedrazzini, Paola Rasori e Mario Tavecchio.

Ecco i nomi dei nuovi Delegati Assembleari: Pellegrino Katia 275, Bello Enrico 267, Barbieri Francesco 266, Marazzina Andrea 2654, Panigati Ezio 261, Gorrasi Carmine 260, Bruschi Dario 258 e Tagliabue Angelo 253.
I Delegati Assembleari Supplenti sono: Paruscio Silvia 246, Moretti Piercarlo 245 Bello Enrico 244 Tozzo Massimo 238 e Colciago Patrizia 202.
Il Delegato al Calcio Femminile è Luciano Gandini con 6 voti su 6 e quello al Calcio a 5 è Oscar Gilardi che, con 21 voti contro 18, ha battuto Vincenzo Spadea.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui