BESNATE – La seconda giornata del girone 2 di Coppa Italia Promozione mette a confronto Besnatese e Saronno. I ragazzi di Rasini sono reduci dal pareggio contro l’Union Villa Cassano nel primo turno di settimana scorsa, mentre quelli di Taroni sono al debutto ufficiale in stagione, per quella che si presenta ai nastri di partenza del campionato (al via domenica prossima) come una delle favorite per il salto in Eccellenza. A Besnate finisce 2 a 0 per il Saronno, che nel prossimo turno affronterà l’Union Villa Cassano.

PRIMO TEMPO – Ritmi molto alti fin dall’inizio del match nonostante il caldo, con entrambe le squadre che creano le prime occasioni già dai primi minuti di gioco. La prima a provarci è la Besnatese al 2’ con Brivio, che dopo una discesa sulla fascia sinistra calcia in porta, ma il pallone termina sull’esterno della rete. Un minuto dopo è il turno del Saronno con Milazzo, che costringe Caputo alla prima parata della sua partita con un tiro dal limite dell’area. Ospiti che si rendono ancora pericolosi al 16’, quando Ballabio si accentra dalla sinistra provando il tiro a giro, ma il pallone si stampa sulla traversa. Il Saronno sembra averne di più e va di nuovo vicino alla rete al 25’ con un colpo di testa di Torriani, che non trova di poco la porta, su angolo di Scaccabarozzi. L’appuntamento con il goal è solo rimandato, perché i ragazzi di Taroni sbloccano la partita alla mezz’ora: Rudi viene atterrato in area dopo un’azione personale e per Carrozzo non ci sono dubbi, è rigore. Dal dischetto si presenta Milazzo che spiazza con freddezza Caputo. Ma la risposta della Besnatese non si fa attendere e al 32’ sfiora il pareggio con Anzani, che colpisce il palo da buona posizione, dopo una deviazione decisiva di Zanellato.Nel finale di tempo sono ancora gli ospiti a rendersi pericolsi: Ballabio lancia sulla sinistra Canizzaro, che serve in mezzo Milazzo, ma il suo tiro non trova lo specchio della porta. Il primo tempo finisce con il Saronno in vantaggio per 1 a 0.

SECONDO TEMPO – Parte subito forte il Saronno: Milazzo recupera un pallone in attacco e a tu per tu con Caputo prova a scartare il portiere, ma l’estremo difensore è bravissimo nel togliergli il pallone dai piedi. Al 8’ Dani perde un brutto pallone nella propria metà campo e questa volta l’errore costa caro alla Besnatese, perché Milazzo dal limite dell’area non perdona. I padroni di casa sembrano aver accusato il colpo e rischiano di subire anche la terza rete al 17’, quando Scaccabarozzi recupera il pallone a metà capo e ci prova dalla lunga distanza, ma Caputo gli nega la gioia del goal.Nella seconda metà della ripresa i ritmi si abbassano notevolmente: il Saronno amministra il doppio vantaggio, mentre la Besnatese ci prova più volte e va anche vicina al goal che riaprirebbe i giochi al 43’ con Comani F, che da posizione defilata, su un bel filtrante di Brivio, calcia il pallone di poco a lato. Ma è l’ultima occasione del match, che finisce 2 a 0 per il Saronno.

MIGLIORI IN CAMPO
Caputo (Besnatese) 6.5:incolpevole sui goal, sicuro nelle uscite e compie almeno un paio di interventi provvidenziali che evitano un passivo peggiore.
Milazzo (Saronno) 7.5: trasforma con freddezza il rigore del vantaggio, lotta su ogni pallone e nel secondo tempo trova anche la doppietta personale.

I COMMENTI
Rasini (all. Besnatese): “Siamo partiti bene e abbiamo creato molto nei primi minuti, ma poi l’uscita di Mancuso ci ha spiazzato. Loro sono un’ottima squadra e hanno meritato la vittoria, ma abbiamo sbagliato molto in uscita. Per questo dobbiamo lavorare molto per arrivare nelle migliori condizioni a domenica prossima”.
Taroni (all. Saronno): “Sono molto contento per la prestazione, ma meno per l’atteggiamento del secondo tempo, perché potevamo gestire il vantaggio nella loro metà campo per andare a segnare. Ma va bene così, ho fatto esordire diversi ragazzi molto giovani e adesso dobbiamo pensare a domenica prossima”.

IL TABELLINO
BESNATESE – SARONNO 0-2 (0-1)
Besnatese: Caputo, Suanno (dal 21’ st Mancuso F), Brivio, Randon (dal 21’ st Passafiume), Martignoni, Comani F (dal 29’ st Garzonio), Comani L, Dani (dal 21’ st Brassanini), Bonfante, Mancuso M (dal 13’ pt Anzani), Cinotti. A disposizione: Tortorella, Angelucci, Botturi, Delodovici. Allenatore: Rasini
Saronno: Zanellato (dal 1’ st Pastore), Vanzulli, Bernello, Scaccabarozzi, Bonizzi (dal 43’ st Spinelli), Torriani, Rudi, Canizzaro, Milazzo (dal 35’ st Iacovelli), Ferrari, Ballabio (dal 35’ st Pieri). A disposizione: Giudici, Viola, Maggiore, Nocciola, Chiarello. Allenatore: Taroni
Arbitro: Carrozzo di Seregno (Stracquadaini di Seregno e Ciocci di Legnano)
Marcatori: pt: rig. 30’ Milazzo (S); st: 8’ Milazzo (S)
Note: Giornata calda e soleggiata, campo in buone condizioni. Spettatori 50 circa. Ammoniti: Bonizzi (S), Ballabio (S), Martignoni (B), Comani F (B)Angoli:2-4. Recupero: 3’- 4’

Inviato Daniele Macchi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui