Sì, finalmente, è campionato-time. L’attesa è finita, i primi novanta minuti di quello che si spera possa essere un campionato avvincente, lunghissimo e “intero”, sono ormai dietro l’angolo. E per non farsi mancare nulla, per una ripartenza davvero col botto, ecco che già questo primo turno non si risparmierà quanto a big match ed emozioni.

A partite dalla sfida Azzurra Mozzate – Valceresio. Sul campo di Tradate, sede casalinga delle partite dei ragazzi di Papis, arrivano Carini & co pronti a dare battaglia. “Se dobbiamo parlare della sfida in sé penso sinceramente che andremo ad affrontare una delle favoritissime, io li conosco poco ma per quanto si dice, per i nomi e per la partenza della passata stagione, non ho dubbi sul valore di quest’avversaria e quindi di questa sfida” ha commentato mister D’Onofrio. “Quanto alla ripartenza, al campionato, posso solo aggiungere che non vedevamo l’ora, il calcio ci è mancato a tutti tantissimo, con le amichevoli e la Coppa abbiamo riassaporato il campo, con il campionato sarà tutto più emozionante ed amplificato”.

L’altra sfida di cartello è quella che vedrà opposte Ispra e Ferno. I biancorossi non sembrano essere partiti benissimo in questo precampionato, ma hanno tutte le carte in regola per pungere e fare male; Ferno dal canto suo conta già 8 gol all’attivo nelle due uscite di Coppa Lombardia ed è a tutti gli effetti una delle squadre da battere.

Fischio d’inizio alle ore 15.30 anche per Luino – San Michele. I rossoblù aspettano sul proprio il campo i gialloneri di mister Lorenzi e si daranno battaglia consapevoli di essere alle prese con un match davvero apertissimo.

Punti di domanda su Cantello Belfortese – Faloppiese, punti di domanda che solo la compagine comasca potrà sciogliere: è la vera incognita di questo girone, vederli all’opera aiuterà a comprendere la dimensione di un avversario piuttosto giovane.

Tocca alla San Marco la trasferta sul campo delle “neopromossa” Jeraghese, cenerentola di questo gruppo orientata verso il “miracolo salvezza”. I bustocchi, invece, nonostante qualche acciacco, si presentano all’evento forti del successo in Coppa Lombardia contro l’ostica Azzurra Mozzate.

Al contrario devono invece riscattare il tonfo di sette giorni fa l’Antoniana ed il Tradate che si trovano alle prese con una prima gara che potrebbe tramutarsi in trampolino di lancio per il resto della stagione.

Chiude il quadro di questo primo turno il posticipo Arsaghese – Bosto in programma alle ore 18.30. Biancorossi a ranghi ridotti complici gli infortuni, Epifani boys già in un buono stato di forma visto il doppio successo in coppa.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui