La Regata Europea di Qualificazione Olimpica e Paralimpica e i Campionati Europei di canottaggio, presentati martedì in conferenza stampa, si avvicinano a grandi passi e il Comitato Organizzatore varesino, presieduto da Pierpaolo Frattini, ha annunciato un’altra collaborazione che farà sì che la manifestazione internazionale risulti perfetta sotto ogni punto di vista.
A preparare e a confezionare i pasti che gli atleti e gli staff delle Nazionali consumeranno sul campo gara della Schiranna sarà CIRFOOD, azienda leader nel servizio di ristorazione e dal 2018 fornitore del Comune di Varese per quanto riguarda i pasti di tutte le mense scolastiche della città. 

“Gli atleti e gli allenatori pranzeranno in un’area dedicata che predisporremo e l’ingresso sarà riservato soltanto a loro – così Claudio Minazzi, Vicepresidente e Segretario del Comitato Organizzatore nonché Vicepresidente della Canottieri Varese -. Come per tutte le altre manifestazioni di questo tipo, la FISA indicherà un menù specifico da seguire che proporremo anche a Varese. Non possono mancare carboidrati, carne bianca, verdura cotta e cruda a volontà e crostate dolci con marmellata. Il cibo è importante per un atleta e il catering proposto a Varese è sempre stato molto apprezzato. Sono sicuro che sarà così anche durante i prossimi eventi internazionali di aprile”. 

“Ci occuperemo della fornitura dei pasti in collaborazione con il Comitato Organizzatore – spiega Lorena Galimberti, Responsabile Commerciale di CIRFOOD per l’appalto di Varese -. Per noi si tratta di un’occasione importante e siamo contenti di fare la nostra parte nella realizzazione di una manifestazione internazionale di tale rilievo. Concretamente, produrremo i piatti presso il centro di cottura sito presso l’Istituto “Anna Frank” di via Carnia a Varese, li confezioneremo in multiporzioni, li consegneremo all’organizzazione dell’evento e supervisioneremo il servizio. I nostri pasti avranno tutte le caratteristiche necessarie per un’utenza di atleti e sportivi”.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui