La Società Ciclistica Alfredo Binda ha inaugurato questa mattina uno spazio dedicato al ciclismo nella centralissima Piazza Monte Grappa a Varese. Il presidente Renzo Oldani e i suoi collaboratori hanno predisposto una serie di immagini che evocano le 99 Tre Valli Varesine fin qui disputate con le fotografie di alcuni arrivi dei vincitori, tra i quali quelli di Giuseppe Saronni e Gianni Motta, che detengono il record di affermazioni con quatto successi a testa, Stefano Garzelli fino ad Eddy Merckx, vincitore della Tre Valli Varesine in maglia iridata.

Dal 2 al 5 ottobre la provincia di Varese sarà la capitale del ciclismo – ha affermato Renzo Oldani -. Varese sarà la sede di partenza e arrivo della quinta edizione della Gran Fondo Tre Valli Varesine – Eolo, con la prova a cronometro individuale di sabato 2 ottobre e la prova in linea di domenica 3 ottobre, manifestazione che vedrà la presenza di circa 1700 amatori. Martedì 5 ottobre ci sarà poi la grande giornata con il ciclismo internazionale con la prima edizione della gara femminile Gran Premio e-work che partirà da Busto Arsizio per concludersi a Varese attorno a mezzogiorno, e nel pomeriggio, sempre da Busto Arsizio a Varese, l’attesa centesima edizione della Tre Valli Varesine per professionisti. Per il nostro territorio sarà una grande promozione nel segno della collaborazione tra sport e turismo”.

Il centro di Varese e i Giardini Estensi saranno il centro delle manifestazioni che hanno nella Società Ciclistica Alfredo Binda il punto di riferimento.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui