Con il campionato fermo, il Legnano sta approfittando di questi giorni per ritrovare la condizione e riassaporare il campo dopo i tre rinvii consecutivi: i lilla sono infatti ai box dall’8 dicembre, data dell’ultima partita disputata contro l’Arconatese, e il Covid non sembra dar tregua agli uomini di mister Sgrò.

Il giro di tamponi effettuato prima di Natale ha confermato diversi casi di positività all’interno del gruppo squadra (tra giocatori e staff) e, al momento, non è stato stabilita una data per il test sierologico. In ogni caso, dopo l’isolamento fiduciario e una tamponatura dall’esito negativo, gli altri giocatori sono tornati ad allenarsi da lunedì 27 dicembre e proseguiranno fino a domani, giovedì 30, prima di concedersi qualche giorno di riposo. Lilla di nuovo operativi a partire dal 2 gennaio con l’inserimento graduale di chi si negativizza.

Vista l’incertezza, comunque, il Dipartimento Interregionale non ha ancora calendarizzato le sfide che il Legnano dovrà recuperare. I dubbi più grandi circondano il match non disputatosi al “Giovanni Mari” lo scorso 12 dicembre contro la Leon (16^ giornata): la partita in questione non era stata rinviata per l’emergenza sanitaria (cominciata la settimana seguente), bensì per il terreno ghiacciato. Il Giudice Sportivo sta ancora valutando la situazione per capire se sancire il rinvio della gara a data da destinarsi o se infliggere ai lilla una sconfitta a tavolino (0-3) per non aver segnalato a tempo debito le condizioni del campo; la decisione ufficiale dovrebbe essere resa nota intorno al 7 gennaio.

Una volta stabilito ciò, e con la situazione contagi di nuovo sotto controllo, sarà possibile conoscere le date dei recuperi contro Villa Valle e Caravaggio (17^ e 18^ giornata). In ogni caso, per rivedere in campo il Legnano bisognerà aspettare l’ultimo turno del girone d’andata in programma per domenica 9 gennaio contro la Real Calepina.

L’inizio del 2022 si prospetta dunque parecchio intenso per il Legnano che, nel frattempo, continua a sudare agli ordini di mister Sgrò per scrollarsi di dosso la ruggine e presentarsi alla ripartenza nel migliore dei modi; la rincorsa lilla ai playoff comincia da qui.

Matteo Carraro
(foto Legnano)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui