17.5 C
Comune di Varese
Home Città di Varese Il Città di Varese è fatto. La rosa biancorossa ai raggi X

Il Città di Varese è fatto. La rosa biancorossa ai raggi X

0
Il Città di Varese è fatto. La rosa biancorossa ai raggi X

Il mercato del Città di Varese è praticamente finito. La commissione mercato biancorossa ha allestito un’impalcatura di 20 elementi che, nei prossimi giorni di mercato, sarà rafforzata con qualche innesto under.

Il centrocampo, in particolar modo, è un reparto “debole” da questo punto di vista. Sicuramente i cinque elementi in rosa rispondono alle richieste di mister Rossi (solidità, grinta, classe, corsa, esperienza e tenacia), ma la stagione passata ha insegnato che prevenire è meglio che curare e quindi è legittimo aspettarsi almeno un paio di colpi in prospettiva di cui uno quasi sicuramente ’03.

La porta è invece un discorso sistemato da tempo con tre under che dovranno ripagare la fiducia della società a suon di prestazioni convincenti. Il reparto difensivo è decisamente messo bene, ma anche qui (così come per il centrocampo) servirà un giovane di qualità e sostanza e, molto probabilmente, sarà un ’03. Negli ultimi tempi si vocifera anche di un possibile arrivo di Nicolò Donida, jolly ambidestro classe ’92 che farebbe senz’altro comodo a Rossi: il suo arrivo (si sa, nel mercato tutto può succedere) non è da escludere, anche se un tuttofare è già arrivato e risponde al nome di Gabriele Premoli.

L’attacco è invece al completo e, cosa più importante, ha tutte le carte in regola per risultare letale dato che sia Ebagua sia Cappai sia Di Renzo promettono la doppia cifra, Pastore ha già dimostrato di avere il fiuto del gol (8 reti la passata stagione all’Arconatese) e Minaj è chiamato alla stagione della consacrazione. Non sono da escludere nuovi arrivi under ma non solo, perché c’è infatti ancora aperta la questione Andrea Repossi: l’esterno offensivo potrebbe essere riconfermato alla corte di mister Rossi.

Insomma, il mercato del Varese ha regalato a tutto il popolo biancorosso una squadra solida, interessante e promettente che avrà il compito di ripagare le aspettative che, inevitabilmente, i tifosi si sono costruiti. Sarà il campo a dare la risposta definitiva in questo senso e, a tal proposito, manca sempre meno all’inizio del ritiro di Albizzate che dovrebbe essere fissato per il 9 agosto; nel frattempo, settimana prossima sarà annunciato il nuovo staff tecnico che accompagnerà quotidianamente il duo Rossi-Neto Pereira. Di seguito, la mappa del calciomercato del Città di Varese:

PORTIERI

Morgan Pedretti (’02) – dal San Luca (Girone I)
Elia Priori (’03) – dal Monza (Primavera2)
Luca Trombini (’01) – dal Follonica Gavorrano (Girone E)

DIFENSORI

Alessandro Baggio (’02) – dal Bra (Girone A)
Francesco Mapelli (’97) – CONFERMATO
Emanuele Marcaletti (’02) – CONFERMATO
Mattia Monticone (’94) – dalla Folgore Caratese (Giorone A)
Gianluca Parpinel (’01) – CONFERMATO
Gabriele Premoli (’98) – dal NibionnOggiono (Girone B)

CENTROCAMPISTI

Francesco Cantatore (’93) – dalla Lavagnese (Girone A)
Andrea D’Orazio (’97) – dall’Ambrosiana (Girone C)
Donato Disabato (‘90) – CONFERMATO
Francesco Gazo (’92) – CONFERMATO
Marco Pastore (’99) – dall’Arconatese (Girone A)

ATTACCANTI

Thomas Aiolfi (’03) – CONFERMATO
Roberto Cappai (’89) – dal Carbonia (Girone G)
Luca Di Renzo (’90) – dal Latina (Girone G)
Giulio Osarimen Ebagua (’86) – CONFERMATO
Kenneth Obinna Mamah (’98) – CONFERMATO
Elios Minaj (’01) – CONFERMATO

Matteo Carraro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here